Principale Ambiente, Natura & Salute Al Vinitaly di Verona le cantine pugliesi in vetrina con la Copagri

Al Vinitaly di Verona le cantine pugliesi in vetrina con la Copagri

Al Vinitaly in corso a Verona in vetrina le cantine della Copagri Puglia.

“Parola ai Produttori” è l’evento organizzato dalla confederazione dei produttori agricoli nel padiglione della Regione Puglia per promuovere le eccellenze vinicole del territorio: un modo per mettere al centro  i vini, le cantine e i nostri produttori, che devono essere i veri protagonisti di queste giornate e devono poter avere la possibilità di raccontare le loro storie, ricche di cultura e di tradizione, presentare le loro produzioni e confrontarsi con le istituzioni.

Nel corso della manifestazione si è tenuto un confronto sui temi legati al settore vitivinicolo che vede la Puglia seconda regione produttrice con 9,5 milioni di ettolitri, il 19% della produzione nazionale. Al dibattito hanno partecipato il sottosegretario del Ministero delle politiche agricole alimentari, forestali e del turismo Franco Manzato, l’assessore regionale all’agricoltura Leonardo Di Gioia, l’on. Giuseppe L’Abbate, del Movimento 5 Stelle, componente della commissione  agricoltura della Camera dei deputati e i presidenti della Copagri nazionale, Franco Verrascina, e regionale Tommaso Battista.

La delegazione delle cantine aderenti a Copagri è rappresentativa dell’intera regione: “I Pastini” di Locorotondo e Martina Franca, Cosimo Taurino di Guagnano, Paolo Leo di San Donaci, Caiaffa di Cerignola.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.