Principale Attualità & Cronaca Orlando telefona a ong tedesca: “venite subito in Sicilia”

Orlando telefona a ong tedesca: “venite subito in Sicilia”

Leoluca Orlando Casciao ha telefonato alla nave tedesca Kurdi, e in un colloquio telefonico con il rappresentante dell’Ong tedesca Sea Eye ha rivolto l’invito ad entrare in acque italiane verso uno dei tanti porti della Sicilia.

“Avete salvato vite – ha detto Orlando – e state onorando il comandamento morale di restare umani di fronte all’indifferenza e alla cultura egoista di tanti governi.”Orlando ha invitato i rappresentanti della ONG ad “aver fiducia nella Costituzione italiana e nella Giustizia italiana a garanzia dei diritti umani e di chi salva vite umane”.

Insomma, questo personaggio invita degli stranieri a violare le acque italiane e la legge italiana. Nessun magistrato interviene ad indagarlo. Essendo un pubblico ufficiale, il suo è come un ‘alto tradimento’.

Intanto, l’ong fa sapere: “La nostra decisione di dirigere la nave verso Malta è stata il risultato di consultazioni con le autorità tedesche dalle quali non ci sembrava emergere la possibilità di far sbarcare in Italia le persone salvate”.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.