Principale Attualità & Cronaca L’aquila 6 aprile 2019 – cronaca di una rinascita  

L’aquila 6 aprile 2019 – cronaca di una rinascita  

365 giorni di cronaca

E’ l’originale calen-diario,  l’unico con l’anno che inizia e finisce il 6 aprile,

giorno del terremoto del 2009.Da dieci anni racconta la citta’ giorno per giorno.

L’Aquila 6 Aprile 2019 – Cronaca di una rinascita –  L’unico nel suo genere, il  calen-diario  racconta per immagini e notizie in pillole, poste sotto ogni giorno dell’anno, ciò che è successo in quello passato. Non si tratta di una delle tante iniziative promosse per il decennale del sisma dell’Aquila 2009, è molto di più.  Infatti è arrivato alla decima edizione per opera della One Group, società di comunicazione e casa editrice dell’Aquila che dal 2009 ha iniziato a editarlo.

CALEN-DIARIO_2019-2020 L’AQUILA (1)

E’ il nostro regalo alla città – dichiara Francesca Pompa, presidente della One Group – si tratta di un vero e proprio calen-diario, uno strumento di comunicazione per contribuire ad alimentare la fiducia degli aquilani dando testimonianza di come la città, giorno per giorno, anno dopo anno, recupera pezzi della sua identità e della sua storia, 365 giorni di cronaca”.

Sfogliando le pagine del calen-diario emergono i fermenti vivi di questa comunità ferita, ma con tanta voglia di farcela. Riporta solo fatti positivi ed è netta la sensazione di quanto è stato fatto e quanto grande sia la tenacia nel riconquistare la normalità.

Un’operazione no profit, il calendario viene regalato ai cittadini che ne conservano gelosamente tutte le edizioni.  Non è in vendita, non ha sponsor se non chi contribuisce a realizzarlo.

Raniero Pizzi, photoreporter d’eccezione, che mette a disposizione i suoi servizi fotografici, i giornalisti Angelo De Nicola, Goffredo Palmerini e Tiziana Grassi che contribuiscono alla sua diffusione, un aiuto viene anche dalla Sodifa, società aquilana, dal Gruppo di Azione Civica “Jemo ‘nnanzi” e da tutti coloro che in qualche modo formano la cordata di questa iniziativa che vuole esaltare la vera L’Aquila, città capace di rinascere sempre dalle proprie ceneri 

Per info e contatti: One Group tel. 0862.410126 – 348.2267317 Francesca Pompa, Presidente

Email: direzione@onegroup.it

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.