Principale Politica Diritti & Lavoro “Dal dire al fare”, la Giustizia minorile incontra gli enti impegnati nel...

“Dal dire al fare”, la Giustizia minorile incontra gli enti impegnati nel sociale

Si svolgerà oggi dalle 9.00 alle 17.30 presso il Centro Polifunzionale Studenti, dell’Università degli Studi di Bari, il Convegno “Dal dire al fare – idee e progetti per il 2019”.

L’evento è organizzato dal Centro per la Giustizia Minorile e dall’Ufficio Interdistrettuale dell’Esecuzione Penale Esterna della Puglia e della Basilicata, con il Patrocinio della Regione Puglia e del Comune di Bari e il contributo tecnico dell’IFOS (Istituto di Formazione Socio-sanitaria) Puglia. L’intento è quello di promuovere il confronto tra istituzioni, Enti e rappresentanti del territorio specializzati nel settore sociale, che compongono il sistema di servizi che si occupa del disagio e della devianza sul nostro territorio.

Il programma della giornata prevede una prima sessione dedicata alla comunicazione pubblica dei programmi operativi della Giustizia Minorile e di Comunità nella quale interverranno il Capo del dipartimento Gemma Tuccillo, il governatore della Puglia Michele Emiliano e il Direttore dell’ufficio interdistrettule esecuzione penale esterna Pietro Guastamacchia. Una seconda sessione di approfondimento tematico che, quest’anno, verterà sul tema del rapporto tra adolescenti, identità virtuale e cyberbullismo vedrà l’intervento del direttore dell’IFOS Puglia Deborah Panettieri, del Direttore osservatorio cybercrime Sardegna Luca Pisano e del Procuratore della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Bari Ferruccio De Salvatore.

Nell’occasione sarà sottoscritto anche il Protocollo d’Intesa congiunto tra il Ministero della Giustizia e il mondo del volontariato (CSVNet Puglia, Conferenza Regionale Volontariato Giustizia e Forum terzo settore).

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci