Principale Politica Diritti & Lavoro “Domeniche al museo”

“Domeniche al museo”

“Domeniche al museo”, domenica prossima al Polo Museale il secondo appuntamento.Il 31 si andrà alla scoperta di macchine inconsuete e fantasiose 

Sono ritornate le “Domeniche d’autore” al Polo Museale di Trani. Per questa terza edizione la Fondazione S.E.C.A., in collaborazione con la Libreria Miranfù, ha deciso di organizzare una serie di appuntamenti incentrati sulla figura del genio rinascimentale, Leonardo da Vinci.

Il programma ideato ha come obiettivo specifico quello di approfondire e far conoscere meglio ai bambini la figura di Leonardo e la sua personalità complessa, in cui convivevano molteplici interessi, dall’architettura alla botanica, dalla pittura all’ingegneria, dalla geometria alla geologia. Insomma, un genio a tutto tondo, ammirato ovunque per la sua creatività e unicità.

Domenica scorsa sono stati tanti i bambini che hanno partecipato a “I temponauti e i lampi di genio”, andando alla scoperta delle particolarità e delle passioni di Leonardo da Vinci. A seguire, insieme a Linda Spadaro, i piccoli sono stati protagonisti di una interessante attività di Brainstorming e hanno appreso alcune utili strategie di movimento per sviluppare sensazioni di energia positiva ed ascolto del proprio corpo.

Il prossimo appuntamento al Polo Museale è per Domenica 31 marzo alle ore 18,00 con “Macchine straordinarie”, lettura e laboratorio per mettere a confronto Leonardo da Vinci e Bruno Munari, il genio del passato e il genio contemporaneo. I bambini scopriranno e costruiranno macchine fantasiose e inconsuete. Costo: 7 euro. Info e prenotazioni: 0883582470.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.