Principale Politica Diritti & Lavoro La papessa nera

La papessa nera

Angelo Ivan Leone

Tratto da:Onda Lucana® by Angelo Ivan Leone-Docente di storia e filosofia presso Miur

La faccia che non vedete sbuffoneggiare è la faccia vera, pericolosa e seria della destra italiana. L’immortale Giorgio Gaber diceva: io non ho paura di Berlusconi in se, ma di Berlusconi in me. Oggi si può ben dire che il problema non è Salvini, ma chi verrà dopo Salvini, ossia dopo che il circo sarà finito. Ed ecco in questa foto una diapositiva di chi potrebbe venire dopo Salvini. Berlusconi si è storicamente sempre battuto, Salvini da solo o con la sua armata Brancaleone giallo-verde tendente al nero (un orrore solo a immaginarlo!) o con una bella alleanza (un patto d’acciaio, magari cinese!) di destra-destra in azzurro-nero-nerissimo quasi svastica, si abbatterà da solo.

Andreotti storicamente non lo si è battuto mai.”Tutto cambia” c’era scritto in una comune hippy tanti anni fa “Gesù Cristo mai”.

“Ma non ho mai sporto querela, per un semplice motivo: possiedo il senso dell’umorismo. Un’altra cosa possiedo: un grande archivio, visto che non ho molta fantasia… e ogni volta che parlo di questo archivio, chi deve tacere, come per incanto, tace.”

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.