Principale Attualità & Cronaca Focus sanità e tutela del risparmio

Focus sanità e tutela del risparmio

Konsumer: al via il Congresso regionale in Puglia..

Partecipa l’Avv. Giovanni Franchi

La sanità pubblica è sempre più lontana dai cittadini. La vicenda del risparmio tradito e dei truffati dalle istituzioni previdenziali è problema serio che va affrontato con consapevolezza e responsabilità. Sono questi i temi dell’Assemblea nazionale di Konsumer, associazione per la difesa dei diritti dei consumatori ed utenti, che si svolgera’ dal 29 al 30 marzo in Puglia.

A parlare in un convegno, ospitato a Bari, saranno esperti provenienti da tutta Italia, in particolare, sarà l’Avv. di Parma Giovanni Franchi, una lunga carriera nella protezione dei diritti del malato e del consumatore , ad intervenire in rappresentanza di Konsumer Emilia Romagna.

Sono previste tre tavole rotonde con focus su agro-alimentare, sanità, credito e previdenza. Temi cruciali verso cui l’attenzione del cittadino è all’ordine del giorno. L’incontro, infatti, accenderà i riflettori su argomenti caldi come le novità nel campo della tutela sanitaria e del credito al consumo ma sarà anche l’occasione per un confronto sulle future prospettive delle attività, in crescita, di Konsumer, associazione nazionale dei consumatori, da anni impegnata ad offrire soluzioni giuridiche efficaci per la difesa dei diritti del cittadino.

Al dibattito, introdotto dalla Dott.ssa Daniela della Valle, presidente regionale di Konsumer Puglia, parteciperanno il Presidente di Green Network., dott. P. Saulli, , il CEO di Locare, dott. A. Napoli, la
dott.ssa F. Portincasa diAQP e l’ Assessore Mobilità Regione Puglia, dott. G. Giannini per la parte istituzionale. Doveroso è l’elenco degli esperti che interverranno: dott. G. Sicolo, Presidente Italia Olivicola; il Col. C. Ciavarella (GdF – Contraffazioni); Dott. Tarantino e Dott. A. Guarini per il tema Donazione, miti e verità; il dott. A. Di Folco e la dott.ssa D. della Valle illustreranno luci e ombre del Funzionamento Sistema sanitario – Servizi e Disservizi; l’ Avv. G. Franchi parlera’ di Diritti del Malato cronico, campo dove è leader di settore, registrando innumerevoli cause vinte all’attivo.
La tavola rotonda “credito e previdenza” è moderata dal Direttore Metropoli Notizie, On.L. Marengo, e vede la presenza dell’ Avv. M. Melpignano di Konsumer Italia ( Diritti correntisti e azionisti); dott. F. Premuti di Konsumer Italia (Previdenza Complementare ); prof. M.T. Paracampo (La tutela del consumatore nell’epoca del fintech). Le conclusioni sono affidate al Presidente Nazionale Konsumer Italia, dott. Fabrizio Premuti.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.