Corso di aggiornamento per guide turistiche

Ambiente & Turismo

MATERA – Venerdì 22 marzo, dalle 9.30 alle 12.30, presso il Circolo La Scaletta di Matera, via Sette Dolori 10, si terrà un seminario sul recupero dei rioni Sassi, a cura di Michele de Ruggieri, socio fondatore dell’ associazione culturale, impegnata da sessant’anni nella conservazione e valorizzazione del patrimonio storico e artistico della città e del territorio lucano. L’incontro formativo, promosso da Federagit Confesercenti Bari, è finalizzato all’aggiornamento professionale di guide turistiche e operatori culturali di Puglia a Basilicata e prevede, dalle 14.30 alle 17.30, anche un’escursione didattica nei rioni Sassi, a cura della guida Elisabetta Serafino.

All’iniziativa interverranno: Francesco Vizziello, presidente del Circolo La Scaletta, Francesco Lisurici, presidente provinciale Confesercenti Matera, Raffaella Altamura, presidente Confesercenti Metropolitana Terra di Bari e Anna Gernone, presidente Federagit Confesercenti Terra di Bari.

Il seminario è a ingresso libero, per l’escursione didattica è prevista una quota di partecipazione di  10 euro per i soci Federagit e 15 euro per gli esterni.

Per informazioni: segreteriafederagitbari@gmail.com