Principale Politica Diritti & Lavoro Nasce l’organo di rappresentanza degli under 30

Nasce l’organo di rappresentanza degli under 30

Ancora pochi giorni per le candidature al forum giovanile.Nasce l’organo di rappresentanza degli under 30. Appello ad associazioni, studenti, singoli 

NARDO’ – ‘C’è tempo sino a giovedì 21 marzo per presentare le candidature all’assemblea del Forum giovanile, strumento di rappresentanza e di partecipazione dei giovani alla vita democratica. Il Forum nasce proprio per incrementare questa partecipazione e quindi l’esercizio di una cittadinanza attiva, per rappresentare il canale di comunicazione dei giovani con l’istituzione comunale e per sollecitare linee di intervento e iniziative dell’ente.

Possono presentare la propria candidatura all’assemblea, che è l’organo del Forum, associazioni e organizzazioni che svolgono la propria attività a favore del mondo giovanile, rappresentanze studentesche negli organi collegiali di ciascun indirizzo degli istituti di istruzione secondaria superiore presenti in città, ogni giovane di età compresa fra i 16 e i 29 anni interessato, anche a titolo personale, a dare il proprio contributo all’attività svolta dal Forum. Le candidature – redatte utilizzando gli schemi di domanda disponibili presso la sede dell’Area Funzionale 5 (corso Vittorio Emanuele II, chiostro dei Carmelitani) e sul sito web istituzionale www.comune.nardo.le.it al link https://goo.gl/EFtCeb – dovranno pervenire appunto entro le ore 12 di giovedì 21 marzo attraverso consegna all’ufficio protocollo del Comune di Nardò, invio all’indirizzo di posta elettronica certificata protocollo@pecnardo.it o consegna a mezzo servizio postale alla sede del Comune in piazza Cesare Battisti.

“Il Forum – spiega l’assessore alla Cultura e alle Politiche Giovanili Ettore Tollemetoè un organo consultivo e propositivo nell’ambito delle politiche giovanili e potrà essere una grande opportunità per i giovani, ma anche per l’amministrazione comunale. È chiaro che la città ha bisogno della rappresentanza di una fascia della popolazione che ha esigenze e problemi ben precisi e da cui può arrivare un contributo formidabile in termini di idee, proposte e soluzioni. Considero il Forum una “finestra” su un mondo le cui particolarità e i cui bisogni talvolta sfuggono a chi amministra. Per questo, in questi ultimissimi giorni invito le associazioni, i rappresentanti degli studenti, ogni giovane neretino, a presentare la candidatura, in modo da poter dare vita a un’assemblea molto partecipata e che sia in grado di rappresentare davvero tutti i neretini under 30”.

Ufficio stampa

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.