Principale Politica Diritti & Lavoro Teschio umano e minacce a sindaco

Teschio umano e minacce a sindaco

Macabra intimidazione nei confronti del sindaco di Monte Sant’Angelo, in provincia di Foggia, Pierpaolo D’Arienzo, e dell’assessore comunale Generoso Rignanese. La conferma viene da fonti inquirenti che però mantengono sul resto massima discrezione. Lo stesso primo cittadino su Facebook spiega quanto è accaduto.

“Oggi è una giornata triste, di quelle che vorresti cancellare”, scrive. “E’ stata trovata dietro la porta della delegazione di Macchia (frazione di Monte Sant’Angelo ndr) una busta contenente un teschio umano e minacce di morte rivolte a me, alla mia famiglia e all’assessore e amico Generoso Rignanese. Un atto intimidatorio che ci riporta nello sconforto e che prova a seminare paura. Ora siamo qui dai Carabinieri – prosegue – perché è solo con la legalità che si risponde a questi atti vili di chi prova a minare la serenità di un sindaco, di un assessore. A queste persone voglio solo dire: non ci fermerete, noi andiamo avanti nel nostro lavoro; lo dobbiamo a noi stessi, alle nostre famiglie e alla comunità che ci ha dato fiducia. Noi non ci rassegniamo. Noi non ci arrendiamo”, conclude D’Arienzo.

D’Arienzo aveva ricevuto un’altra intimidazione a giugno dell’anno scorso. E in precedenza anche un dirigente del Comune aveva subito la stessa sorte. A D’Arienzo stanno arrivando su Facebook decine e decine di messaggi di solidarietà.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.