Principale Politica Diritti & Lavoro Pd: Puglia, votano oltre 80mila

Pd: Puglia, votano oltre 80mila

Voting operations for the election of the national secretariat of the Italian party 'Democratic Party' (Partito Democratico / PD), in Rome, Italy, 03 March 2019. ANSA/ANGELO CARCONI

BARI – Sono “oltre 80mila” le persone che ieri in Puglia hanno votato alle primarie per scegliere il nuovo segretario del Pd. Lo sottolinea il segretario del Pd Puglia, Marco Lacarra, esprimendo “soddisfazione” per il risultato che “è andato ben oltre le aspettative di 50mila partecipanti”.
“Sono state primarie senza veleni e code velenose – ha aggiunto Lacarra – e questo è un segnale importante in una prospettiva che vede il Partito democratico più unito e finalmente con una voce sola, che è quello che noi dobbiamo fare in modo di essere nei prossimi mesi”. A Bari e in tutta l’area metropolitana Nicola Zingaretti ha vinto le primarie con il 64,4% dei voti.
Martina ha ottenuto il 28,1%, mentre a Giachetti è andato il 7,4% delle preferenze. “In Puglia abbiamo avuto un grande successo, Zingaretti ha vinto dappertutto con tutte e due le liste, come quando vinse le primarie Renzi con risultati simili”, ha commentato il governatore Michele Emiliano che nella regione ha messo in campo la lista ‘La Puglia con Zingaretti’.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.