Principale Arte, Cultura & Società Musica, Eventi & Spettacoli A Molfetta  il “ Festival della Musica Italiana di New York”

A Molfetta  il “ Festival della Musica Italiana di New York”

Arriva a Molfetta il prossimo 23 maggio,la  tappa pugliese di audizioni nazionali del New York Canta, “Il Festival della Musica Italiana di New York”, arrivato ormai alla sua 12esima edizione e si svolgerà nella New York City  il 13 Ottobre 2019.

NYCanta, organizzato dall’Associazione Culturale Italiani di New York, scopre, sostiene e promuove la tradizione della musica popolare italiana in America e nel mondo. Le selezioni dei giovani artisti di quest’ultima edizione sono state affidate all’Associazione Culturale “Scuola di teatro Renato Rascel”, che ha nominato Cesare Rascel, arrangiatore e pluristrumentista nonchè figlio dell’indimenticabile Renato, Beppe Stanco autore, produttore e già Direttore Musicale del Premio Lunezia e Jonathan Cilia Faro noto tenore italo-americano.

L’organizzazione della tappa in Puglia è stata affidata all’Associazione Culturale “Oll Muvi”, ai più conosciuta come I Love Molfetta, iscritta all’albo dei pugliesi nel Mondo della Regione Puglia, da anni ponte con le comunità dei pugliesi all’estero, e sarà il Presidente  Roberto Pansini insieme al suo team ad accogliere gli amici Beppe Stanco, Cesare Rascel e Jonathan Cilia.

La data prevista è giovedì 23 maggio, presso la location del DOME sita a Molfetta su Via Bisceglie, in zona Oasi Naturale Cala San Giacomo, facilissima da raggiungere dalla statale 16bis con l’uscita Molfetta nord.

I 10 finalisti, ovvero gli artisti che calcheranno il prestigioso palco del Master Theatre di New York, saranno suddivisi in 5 italiani residenti in Italia e 5 Italiani residenti all’estero. L’organizzazione andrà incontro alle esigenze dei prescelti coprendo spese di viaggio e alloggio e darà loro la possibilità, oltre che vincere un premio di 2.500$, di partecipare a varie attività durante il soggiorno newyorkese, tra cui sfilare ed esibirsi durante la suggestiva Columbus Day Parade sulla leggendaria Fifth Avenue..

Gli interessati, potranno iscriversi direttamente dal sito www.nycanta.com e saranno contattati dall’organizzazione per presentarsi alla prima fase di valutazione.

John Rocco  Ferrara

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.