Principale Arte, Cultura & Società Musica, Eventi & Spettacoli “il codice della strada”

“il codice della strada”

Mercoledi’ 27 febbraio  all’aneb di molfetta si parlera’ de “il codice della strada” con il dott. Giuseppe gadaleta 

Spesso e volentieri ci interessiamo sommariamente del codice della strada, cioè delle norme che regolano la circolazione dei pedoni, dei veicoli e degli animali sulle strade,  soltanto in alcune occasioni: quando frequentiamo la scuola guida per chi intende guidare un automezzo,  a scuola quando qualche insegnante invita un vigile a parlare con i ragazzi delle norme di viabilità o quando andiamo incontro a qualche sanzione amministrativa o penale per aver violato alcune norme di questo codice. Dopo di che non ci sono altre opportunità per conoscere per esempio le norme che regolano la circolazione stradale, i divieti, le zone accessibili o meno e a chi. Conoscere  le norme del  codice della strada vuol dire soprattutto garantire la sicurezza sulle strade di tutti i cittadini.

Per questo motivo l’ANEB (Associazione Nazionale Educatori Benemeriti) di Molfetta, presieduta dal prof. Michele Laudadio, allo scopo di approfondire l’argomento ha invitato il dott. Giuseppe Gadaleta, considerata la sua pluriennale esperienza sia come  già comandante del Corpo dei Vigili Urbani di Molfetta che per la sua partecipazione a vari corsi di formazione,  a svolgere una conferenza  sul tema “Il codice della strada”. L’incontro avrà luogo mercoledì 27 febbraio 2019 presso la sede sociale in Via Cap. De Gennaro n.23 con inizio alle ore 18,30.

Il relatore, considerato che il codice della strada abbraccia numerose norme, soffermerà la sua attenzione in modo particolare sulla patente a punti, sul contrassegno per disabili con le relative pratiche per ottenerlo e sul suo corretto uso, sulla zona a traffico limitato e i sistemi di accertamento ed altro ancora.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.