Principale Arte, Cultura & Società Musica, Eventi & Spettacoli Bridge: al via il Campionato Europeo Misto

Bridge: al via il Campionato Europeo Misto

La Nazionale Italiana si gioca l’accesso ai mondiali in Cina 

Da oggi a Giovedì 28 Febbraio, a Lisbona si disputerà la prima edizione del Campionato Europeo a squadre Miste di Bridge. Questo Campionato vale anche per la qualificazione per i Mondiali di categoria, in programma in Cina nel mese di settembre.

Si parla di rappresentative “Miste” in quanto ciascuna coppia di atleti dovrà rigorosamente essere composta da un uomo e da una donna. Per formare una squadra nazionale occorrono da un minimo di due a un massimo di tre coppie.

L’Italia si presenta con una formazione altamente democratica, frutto di una selezione indetta dalla Federazione Italiana Gioco Bridge (FIGB) fra tutti i suoi tesserati in Gennaio. Chiunque, dal neofita al campione, aveva la possibilità di accedere al ruolo di titolare della Nazionale italiana.

A conquistare l’onore e l’onere di vestire la maglia Azzurra sono stati i giovani romani Margherita Chavarria e Alessandro Gandoglia, i catanesi Gabriella Manara e Dario Attanasio e i varesini Marilina Vanuzzi e Paolo Uggeri. Chavarria-Gandoglia e Manara-Attanasio sono anche compagni di vita (gli ultimi due, addirittura sposati fra loro). Completa la Nazionale Francesco Ferlazzo Natoli, nel doppio ruolo di Presidente FIGB e capitano della squadra.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.