Principale Arte, Cultura & Società Musica, Eventi & Spettacoli Villa Ciardi festeggia il patron con bella gente del nord barese

Villa Ciardi festeggia il patron con bella gente del nord barese

E’ stata una festa che sicuramente sarà ricordata a lungo nel nord barese, quella che la famiglia Berardi- Pierro ha voluto regalarsi per il compleanno del patron di Villa Ciardi, già Conti Curtopassi, splendida dimora storica alla periferia di Bisceglie, immersa in un secolare parco.

A fare gli onori di casa non poteva che essere l’ imprenditrice di successo e moglie di Pasquale Rosa Pierro che ha voluto circondarsi degli amici più cari della famiglia per regalare una serata da favola ai suoi ospiti.

Tutto curato nei minimi dettagli: dalle coreografiche candele alle suggestive lucine, dai centrotavola con i fiori freschi, ai boccaccetti con mandorle e frutta fresca.

Una mise en place impeccabile e di gran classe come si addice ad una dimora scelta da sposi che arrivano anche da oltre oceano e prenotano con anni di anticipo per garantirsi di festeggiare in una atmosfera da sogno il giorno più bello.

Alla serata in un clima di grande classe, ma contemporaneamente di convivialità e divertimento, hanno partecipato nomi del mondo dello spettacolo, dell’imprenditoria, dell’avvocatura, della politica, delle istituzioni, ma con un unico denominatore:il forte legame di amicizia con la famiglia Berardi- Pierro.

Mise veramente curate, eleganti, da copertina, per le ragazze e signore intervenute che hanno sfoggiato outfit che hanno attirato gli sguardi dei presenti fra pizzi, luccichii e trasparenze.

Naturalmente spiccavano le tre splendide figlie di Rosa che dalla mamma hanno preso la vena artistica- imprenditoriale.

Villa Ciardi è nota per la raffinatezza del suo cibo grazie allo chef Azzollini e al suo staff altamente professionale che ha deliziato gli ospiti con delicatissimi finger food,ostriche e champagne, gustosi antipasti in mini porzioni, vera delizie per il palato.

E’ stato un viaggio sensoriale del gusto che ha spaziato dalla cucina giapponese a quella italiana con un primo piatto dedicato ai sapori del mare preparato sul momento, come in diretta sono stati preparati i bocconcini dal casaro e  affettato il prosciutto crudo. Non potevano mancare i panzerotti anche i diverse versioni, la scelta dei nostri formaggi, i panini gourmet, ma tante prelibatezze servite dietro simpatici banchetti in legno bianchi illuminati da suggestive lucine che ampliavano l’atmosfera.

Curata al massimo anche la selezione di vini, liquori cocktail  e digestivi per accontentare tutti i gusti.

Non è mancato il divertimento anche per i più piccoli con l’ angolo della foto simpatica che ha permesso agli ospiti di farsi immortalare con cappelli, parrucche , barbe e scritte simpatiche. Che festa è senza il divertimento.

Altrettanto impeccabile  l’ intrattenimento musicale con la bravissima Bianca Lopez e il suo sax  seguita da una accattivante selezione musicale che ha portato tutti gli oltre trecento ospiti a scatenarsi in pista.

Momento clou della serata non poteva che essere il taglio della raffinata torta a più piani sottolineato da un effetto di stelle filanti elettriche che hanno fatto brillare tutta la sala conferendo ulteriore allure magico alla festa.

Il patron Pasquale, circondato dalla splendida moglie e dalle effervescenti figlie, ha ricevuto gli auguri da tutti i suoi amici che lo hanno degnamente festeggiato.

Per concludere carrellata di torte e dolci  di tutti i tipi, dalla sacher alle mini porzioni, dai bignè ai sospiri di Bisceglie, dai dolci di panna a quelli di crema in un tripudio di dolcezza comprese i cioccolatini con il cuore  su bastoncini da passeggio.

Una festa da favola e sogno che sicuramente l’imprenditore Pasquale non dimenticherà, ma sicuramente resterà impressa, avendo stimolato tutti i cinque sensi, nella mente e nel cuore di tutti i suoi ospiti che hanno vissuto delle ore indimenticabili.

Paola Copertino

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.