Principale Arte, Cultura & Società Sport & Motori “Cultura dell’accoglienza”

“Cultura dell’accoglienza”

“Cultura dell’accoglienza”: i consiglieri Cascella e Melchiorre oggi all’evento sul progetto

BARI – Far sì che le nuove generazioni vivano il fenomeno migratorio come un’occasione di crescita in nome dell’ospitalità: è il senso di “Cultura dell’accoglienza”, il progetto di inclusione curato dall’associazione HELP che, dopo aver avviato le prime esperienze di laboratorio tra i giovani migranti e una rappresentanza degli studenti dell’istituto “Marco Polo” di Bari, entrerà nel vivo domani, sabato 16 febbraio.

A partire dalle ore 16, nei locali del centro sportivo Sly, i ragazzi coinvolti saranno impegnati in un allenamento finalizzato alla selezione della squadra di calcio dell’associazione Cultura e Sport AICS Bari.

Il progetto è cofinanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali e patrocinato dal Comune di Bari.

All’evento parteciperanno il presidente e il vicepresidente della commissione consiliare Culture e Sport, Giuseppe Cascella e Filippo Melchiorre, la dirigente dell’istituto “Marco Polo” Rosa Scarcia, il presidente per la sezione di Bari dell’AICS Francesco Mallardi e i rappresentanti delle associazioni HELP e United Sly Fc.

A margine della manifestazione, saranno donate ai ragazzi delle magliette con il logo del progetto, realizzato durante i laboratori.si apre in una nuova scheda)
(si apre in una nuova scheda)

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.