Principale Arte, Cultura & Società Musica, Eventi & Spettacoli Iva Zanicchi: “Baglioni o è sordo o è un genio”

Iva Zanicchi: “Baglioni o è sordo o è un genio”

di Ilaria Floris

“Io lo dico: se mi avesse chiamato ci sarei andata volentieri, non faccio come la volpe quando non arriva all’uva. Ma Baglioni non mi ha chiamata, lui è il padrone e può fare quello che vuole, e ha fatto le sue scelte. D’altronde, non è che si possano chiamare tutti, no?”. Così Iva Zanicchi, raggiunta telefonicamente dall’Adnkronosprima del suo arrivo a Sanremo, commenta la sua mancata partecipazione -sia in qualità di ospite che di concorrente- alla 69ma edizione della kermesse.

Ospite questa sera al Gala della Stampa, presso il Casinò Municipale di Sanremo, ‘l’aquila di Ligonchio’ riceverà il Premio Numeri Uno- Città di Sanremo, ma non calcherà il palco dell’Ariston, e (“ma non voglio essere polemica”, sottolinea) la cosa le dispiace parecchio. “Io amo Sanremo, sono nata lì, amo il festival e quest’anno sono 50 che l’ho vinto con ‘Zingara’. È ovvio che mi dispiaccia non essere sul palco”.

E sulla scelta delle canzoni in gara, l’Iva nazionale lancia un’altra stoccata al direttore artistico: “Poteva essere più attento anche nella scelta -dice- penso ad esempio a ‘Caramelle’, bellissima canzone (il brano escluso dalla competizione di Pierdavide Carone e i Dear Jack, ndr): o Baglioni è sordo o è un genio e questo è un festival che rimarrà nella storia, perché significa che gli altri brani sono tutti superiori“.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.