Principale Ambiente, Natura & Salute Taranto non si merita politici con il cappello in mano!

Taranto non si merita politici con il cappello in mano!

E’ la dimostrazione di una politica con il cappello in mano che da sempre i Verdi combattono.

Noi riteniamo che ai gestori degli impianti ex Ilva e di qualunque altra attività produttiva si debba chiedere di operare in modo da non inquinare e nel rispetto dei principi costituzionali a tutela della salute, dell’ambiente e della dignità e della sicurezza dei lavoratori.
I tarantini sono contribuenti a tutti gli effetti e dunque hanno diritto a ricevere servizi adeguati. I decisori devono chiedere ed ottenere quello che spetta alla città e non chiedere l’elemosina.
Una città che ha dimostrato una capacità di resistenza ultradecennale contro gli inquinatori non può essere umiliata da regalie.
E’ vero che i servizi sono carenti e che le infrastrutture cittadine richiedono lavori di rilievo, ma riteniamo che tali interventi vadano sostenuti con fondi regionali, nazionali ed europei e non con risorse di AM InvestCo che opera in regime di immunità penale ed amministrativa, in base ad una norma che riteniamo incostituzionale.
L’amministrazione dunque si impegni di più sull’utilizzo delle risorse già assegnate e sull’accesso ai finanziamenti utili.
Ass. Verdi città di Taranto

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.