Principale Politica Diritti & Lavoro Al via corsi gratuiti di inglese, e-commerce e social media marketing

Al via corsi gratuiti di inglese, e-commerce e social media marketing

Nuove opportunità per gli operatori del commercio al via corsi gratuiti di inglese, e-commerce e social media marketing

Antonella Perrone, presidente dell’Ente Bilaterale del Terziario della Provincia di Lecce, lancia la sfida: “Puntiamo a promuovere lo sviluppo e accrescere le competenze degli addetti del settore per migliorare i servizi” 

Promuovere lo sviluppo e accrescere le competenze professionali degli operatori del commercio salentini. Con questo obiettivo, l’Ente Bilaterale del Terziario della Provincia di Lecce, in collaborazione con il Cat – Centro Assistenza Tecnica di Confcommercio Lecce, organizza tre corsi di formazione gratuiti di Inglese per il commercio (20 ore), E-commerce (10 ore) e Social media marketing (16 ore), rivolti a titolari e dipendenti delle aziende del settore commercio aderenti all’EBT Lecce.

«Oggi più che mai è necessario che gli operatori del settore terziario compiano un salto di qualità per offrire servizi di alto livello e sempre più adeguati alle esigenze di questo territorio in pieno sviluppo dal punto di vista commerciale e turistico», spiega Antonella Perrone, presidente dell’Ente bilaterale del Terziario di Lecce. «Proponiamo azioni formative che servono a qualificare gli operatori – sottolinea Perrone – attraverso una migliore conoscenza della lingua inglese per il commercio e delle opportunità offerte dai social media e dal canale web più in generale per promuovere gli spazi aziendali e commerciali. Queste iniziative – conclude – si aggiungono ai bandi per il sostegno al reddito dei lavoratori del commercio, ormai consolidati negli ultimi anni, così da garantire loro un supporto costante da parte dell’Ente in base alle diverse esigenze».

I corsi di “Inglese per operatori del commercio”, “E-commerce: il negozio nell’era di internet” e “Social media marketing per il commercio al dettaglio” si svolgeranno nella sede del Cat di Confcommercio Lecce, in via Cicolella 3. Per le adesioni, occorre contattare la segreteria organizzativa allo 0832345146 oppure scrivendo a formazione@confcommerciolecce.it.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.