Principale Ambiente, Natura & Salute Casa-museo Poli apre ai turisti

Casa-museo Poli apre ai turisti

Siglata una convenzione con l’Info Point turistico per visite guidate ed eventi culturali

L’Info Point turistico di Molfetta, visto il grande interesse dimostrato da cittadini e turisti nei confronti della casa-museo Poli, ha intrapreso un’azione di valorizzazione e fruizione del sito di interesse storico e artistico, siglando una convenzione finalizzata alla promozione di visite guidate ed eventi di tipo culturale, in accordo con i proprietari, eredi di una casata che tanto lustro ha conferito alla città.

Si parte a febbraio con le prime aperture, per cui è necessaria la prenotazione presso l’Info Point sito in via Piazza.

Il recente accordo prevede la realizzazione di visite guidate, con personale qualificato ed in possesso di abilitazione alla professione di guida turistica, nonché la predisposizione di un’attività di promozione e valorizzazione del sito. Rispetto al recente passato, in cui comunque è stato possibile visitare i raffinati ed eleganti ambienti settecenteschi che si affacciano sul porto a due passi dal Duomo romanico e dalle bellezze del centro storico, l’Info Point apre principalmente alla fruizione della struttura da parte dei turisti o di quanti vengono da fuori. Non tralasciando azioni mirate al coinvolgimento di gruppi organizzati e scolaresche ed arricchendo di fatti l’offerta del territorio.

La casa-museo, che nel 1847 venne visitata da re Ferdinando II e dalla Regina Maria Teresa, è uno scrigno prezioso dei secoli passati e custodisce numerosi oggetti ed opere di straordinaria rilevanza per la storia cittadina e non solo.

L’ente gestore dell’Info Point provvederà, inoltre, alla realizzazione di una brochure multilingue ed alla promozione del sito tramite i canali social, con la creazione di una pagina facebook ed un profilo instagram, avvalendosi della collaborazione degli studenti dell’ITET Salvemini di Molfetta in alternanza scuola lavoro in questo periodo.

Info e prenotazioni chiamando lo 080 334 0519 o scrivendo a info.molfetta@viaggiareinpuglia.it

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.