L’Ancri della Citta’ Metropolitana partecipa alla alla giornata dedicata al tricolore

Politica & Diritti

L’Ancri della Citta’ Metropolitana di Bari  partecipa alla camera dei deputati aula di Montecitorio alla giornata dedicata al tricolore

ROMA – Presso la CAMERA DEI DEPUTATI, Aula di Montecitorio si è concluso l’evento celebrativo della giornata Nazionale dedicata al nostro Tricolore. La speciale cerimonia è stata organizzata dall’Associazione Nazionale Insigniti dell’Ordine al Merito della Repubblica, da tempo impegnata a promuovere due progetti il  «Viaggio tra i valori e i simboli della Repubblica» e quello del «Decoro del Tricolore».

Alla manifestazione, organizzata nell’ambito di «Montecitorio a porte aperte», tenutasi alla presenza del vice presidente della Camera dei Deputati, Mara CARFAGNA, del prefetto Francesco Tagliente e il Presidente Nazionale Tommaso BOVE.

delegato ai rapporti istituzionali dell’ANCRI, ha partecipato una delegazione della Sezione Territoriale della Città Metropolitana di Bari rappresentata dal suo Presidente Cav. Giovanni CARELLA e dal socio Cav. Col. Nicola NARDULLI.

     Per la speciale celebrazione del nostro Tricolore, hanno preso parte oltre al presidente onorario  Cav. Antonio ALDERISIO,  e di tutto il Direttivo Nazionale tra cui  il Vice Presidente Organizzativo Cav. Domenico Garofalo, Il Vice Presidente alle Politiche Sociali il Cav. Dott. Franco Graziano, e la segreteria di presidenza il Cav. Francesco Tudisco,  anche 200 soci rappresentanti delle 75 sezioni territoriali dell’ANCRI,  provenienti da 16 regioni. Presente alla giornata anche il responsabile della delegazione di Cipro, in rappresentanza delle 12 delegazioni estere dell’ANCRI.[/caption]

L’ANCRI di  Bari  molto attiva e sensibile a far riscoprire ai giovani i valori portanti della nostra Costituzione ed i simboli della Repubblica porterà avanti  i due progetti avviati  già da tempo  dalla Presidenza Nazionale, in tutta Italia. E’ la seconda volta a poco più di un anno che la Sezione territoriale ANCRI  della Città Metropolitana di Bari, con i suoi insigniti ed in testa il  loro Presidente, l’attivo  Cav. Giovanni CARELLA fa visita al Parlamento, a dimostrazione del connubio tra le Istituzioni  ed i custodi dei Valori quali sono gli Insigniti al Merito.