Visite guidate nel centro storico di Taranto

Cultura & Società

TARANTO – L’associazione culturale Filonide comunica che al termine dei lavori di restauro sarà nuovamente visitabile la casa nobiliare de Beaumont Bonelli, una delle poche testimonianze ancora visibili della nobiltà del ‘600 tarantino.
Le antiche maioliche della dimora nobiliare, sita nel centro storico di Taranto al numero 39 di C.rso Vittorio Emanuele II, erano state trafugate l’anno scorso e successivamente recuperate in seguito all’intervento della Polizia di Stato.

I delicati lavori di restauro sono stati possibili grazie ai fondi familiari della famiglia Bellacicco e grazie alla BCC San Marzano di San Giuseppe che ha contribuito alle spese di ripristino.

La casa nobiliare sarà visitabile domenica 30 e lunedì 31 dicembre nell’ambito del circuito di visite al museo ipogeo spartano con partenza tour alle ore 11.

Il palazzo nobiliare de beaumont bonelli è stata scelto nei giorni passati come location per i film “Six Underground” di Netflix e “Sesso ed altri inconvenienti” della Sun Production.
L’apertura alla cittadinanza della casa nobiliare de Beaumont Bonelli arrichisce le opportunità di visita al borgo antico di Taranto che sta vivendo una fase di sviluppo turistico-culturale grazie all’impegno di cittadini, associazioni ed enti pubblici.

Per info e prenotazioni 330438646 o museospartanotaranto@gmail.com

Dott. Roberto Bellacicco