Principale Arte, Cultura & Società Musica, Eventi & Spettacoli Ti fiabo e ti racconto

Ti fiabo e ti racconto

Le strade che ridono Christmas  edition dal 21 al 23 dicembre

BITONTO – Fiabe, circo e giochi di ombre per la terza e ultima giornata della rassegna natalizia dedicata a ragazzi e famiglie

Terza e ultima giornata de «Le strade che ridono», speciale edizione natalizia (a ingresso libero) di «Ti fiabo e ti racconto», lo storico festival di teatro ragazzi del Teatrermitage.

Domenica 23 dicembre si parte con la magia del teatro delle ombre alle ore 17 all’interno del  Torrione Angioino. In scena lo spettacolo «Il Quarto Re Magio» di  Silvio Gioia, una storia attuale ma vecchia di secoli, presentata con ironia e poesia attraverso il gioco delle ombre cinesi per far divertire e riflettere i “bambini di tutte le età”. Alle ore 17.15 al Sedile Sant’Anna/Biblioteca comunale (in replica alle ore 18.30) è in programma «La Regina delle Nevi» di Arianna Gambaccini, spettacolo di narrazione che riprende tutte e sette le storie dell’avventura creata da Andersen e qui raccontata da un personaggio fatato, capace con i soli oggetti di dare vita ad un’avventura senza tempo.

Il programma proseguirà  alle ore 19 in Piazza Cattedrale (in replica alle ore 20.30) con il «Ramingo Street Circus» del Circo Ramingo, un mix di danza acrobatica aerea e arti circensi condito da una buona dose di humor e visual comedy, mentre il Chiostro di San Domenico ospiterà alle 20 gli «Incantesimi di Luce» di Silvio Gioia,  performance carica di poesia e meraviglia per tutte le età nella quale le mani, in un gioco di danza nella luce delle dieci dita, diventano animali e personaggi.

Il Festival “Le Strade che Ridono- Christmas Edition” è promosso dal Comune di Bitonto-Assessorato al Marketing Territoriale, nell’ambito del progetto “Bitonto Città dei Festival” ed inserito nel cartellone Natale a Bitonto 2018. La cura del progetto e l’organizzazione sono del Teatrermitage. Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito.

Informazioni: Segreteria del Festival/Teatrermitage 340.8643487 – 080.3355003, www.tifiaboetiracconto.it

Punti info a Bitonto: Iat – Piazza Cavour 8  –  Libreria Hamelin – Via L. D’Angiò 9

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.