Principale Arte, Cultura & Società Scienza & Tecnologia Nasce Zepend, start up della seconda edizione del balab

Nasce Zepend, start up della seconda edizione del balab

Un’app innovativa che nasce da un progetto si basa su una filosofia “anti-social” corrente cresciuta negli ultimi anni e sempre più diffusa tra i Millenials, che mira a ridurre la distanza tra servizi di ristorazione, discoteche e molte altre tipologie di locali e la clientela.

Domani 18 dicembre alle 11.00 presso il BaLab (I piano – Centro Polifunzionale Studenti) verrà presentata la nuova start up ZEPEND nata dalla 2a edizione del BaLab, dallo spirito innovativo di tre giovanissimi. É un’app “anti-social”, una piattaforma web che offre gli strumenti necessari (ricerca eventi, ricerca locali, e chat con Proximity Matching) per passare dall’online all’offline. Il progetto Zepend si basa sullo sviluppo di una piattaforma web e mobile che mira a ridurre la distanza tra servizi di ristorazione, discoteche e molte altre tipologie di locali e la clientela. L’obiettivo principe del progetto è quindi quello di limitare le difficoltà di ricerca, comunicazione, prenotazione, gestione e interazione tra utenti che possa emergere nel rapporto fra il locale e il consumatore.

Subito dopo la conferenza stampa di presentazione ci sarà un workshop di approfondimento: “The anti-social revolution. Dipendenza da internet e socialmedia: un’epidemia silenziosa”, che si concluderà con una attività di testing e tutorial dell’applicazione.

Alla conferenza stampa interverrà il magnifico rettore Antonio Felice Uricchio e il Presidente Centro d’Eccellenza per l’innovazione e la creatività UniBa, il dott. Gianluigi de Gennaro.

Al workshop delle 11.30 interverranno:

-Maria Beatrice Ligorio, Docente del Dipartimento di Scienze della formazione, psicologia e comunicazione : “Internet ed educazione: una disquisizione sull’uso disfunzionale del web”

– Giuseppe Pirlo, Pro Rettore e Docente del Dipartimento di Informatica, Referente Agenda Digitale e Smart City : “Dati ed Informazioni: dalla Business Intelligence al Big Data Analytics”

– Dino Amenduni, Comunicatore politico e socio Proforma: “Il ruolo della dipendenza da internet nella comunicazione digitale”

– Lorenzo Diomeda, CEO & Founder Zepend, Influencer su “Social e Social engenieering: “Il Cracking della realtà”

– Alessandro Spadini, CTO & Founder Zepend, esperto di sistemi Linux based, elettronica e sensoristica: “La gestione dell’identità in rete: tecniche e pratiche per utenti e sviluppatori”

– Giulia Manigrasso, Dottoressa in Psicologia clinica:“Psicodinamica della dipendenza da internet: Una ricerca empirica”

In conclusione: testing e tutorial dell’app ZEPEND

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.