Cerimonia di consegna delle onorificenze

Cronaca

Dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana e al Valore Civile

Domani, 18 dicembre 2018, alle ore 17:00, avrà luogo presso la Camera di Commercio di Bari la cerimonia di consegna dei Diplomi delle onorificenze al “Merito della Repubblica Italiana”, concessi con Decreto del Presidente della Repubblica a quarantuno cittadini della area metropolitana di Bari.

L’onorificenza viene riconosciuta a tutti i cittadini italiani e stranieri, che abbiano almeno 35 anni di età e che abbiano acquisito benemerenze verso la Nazione nel campo delle scienze, delle lettere, delle arti, dell’economia e del disimpegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici ed umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari.

Nel corso della cerimonia sarà inoltre consegnata una Medaglia d’Oro al Valore Civile, concessa con Decreto del Presidente della Repubblica, alla memoria di un cittadino del Comune di Bari, per particolari doti umane e di coraggio. Si tratta di un cittadino, che con sprezzo del pericolo, perse la vita nel trarre in salvo un gruppo di bambini in difficoltà, travolti dalle onde del mare nelle acque di Castellaneta Marina il 14.06.2015.

Alla cerimonia, presieduta dal Prefetto di Bari dott.ssa Marilisa Magno, saranno presenti le principali autorità civili e militari del territorio.

Sarà gradita la partecipazione di codesta emittente televisiva – testata giornalistica.