Principale Arte, Cultura & Società Musica, Eventi & Spettacoli A Scorrano uno dei tre presepi di sabbia in Italia

A Scorrano uno dei tre presepi di sabbia in Italia

Un presepe di sabbia a Scorrano per il 2018 e la città salentina sale alla ribalta nazionale, sola nel Mezzogiorno ad ospitare questa suggestiva e insolita iniziativa artistica. Ne dà notizia il consigliere regionale Mario Pendinelli, che sottolinea il rilievo dell’opera d’arte di sabbia, pronta nel Convento degli Agostinani, una delle tre natività monumentali realizzate in Italia. Le altre sono a lesolo e a Roma, in Vaticano (offerta dalla Regione Veneto).
L’intervento artistico e culturale sarà presentato in una conferenza stampa domani, giovedì 13 dicembre, alle 11, nell’Hotel President di Lecce.
Con l’Associazione “Promuovi Scorrano” illustreranno il presepe i tre artisti di fama nazionale che l’hanno realizzata, all’interno del Chiostro del Convento degli Agostiniani di Scorrano (edificio di grande valore storico artistico costruito nel 1400 e ampliato nel 1700).
Per l’allestimento, che ha impegnato un intero mese di lavoro, sono stati impiegati 1090 quintali di sabbia, ben 43 metri cubi in totale, per l’impegno dell’italiano Leonardo Ugolini, dell’olandese Marielle Heessels e del belga Mac David. (fel) <

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.