La voce dei bambini – evento di beneficienza

Eventi & Spettacoli

Per il terzo anno consecutivo si rinnova l’importante appuntamento natalizio di beneficenza che vede coinvolti enti, associazioni, albi professionali, imprese e personalità del territorio jonico, tutti coralmente uniti per portare sostegno morale e materiale in favore dei bambini. Mentore ed organizzatore dell’evento, che quest’anno ha scelto di destinare le donazioni volontarie dei partecipanti all’associazione onlus SIMBA di Taranto, è l’avvocato Gianni Tartaglia, presidente di “Voce di Libertà”. “La Voce dei Bambini” è lo slogan dell’evento cui parteciperanno circa duecento anime che hanno scelto di abbracciare la volontà di rendere speciale il Natale di quei bambini che più di altri richiedono affetto e attenzione. Nel 2016,anno di avvio del progetto di beneficenza, i fondi sono stati destinati all’associazione del dr. Oronzo Forleo “Delfini e neonati”, nel dicembre 2017, invece, la manifestazione benefica dell’avv. Tartaglia ha voluto premiare l’associazione persone down di Taranto, presieduta dal dr. Eustachio Leone.

L’evento di quest’anno, che si terrà la sera del 20 dicembre nella suggestiva cornice della masseria Amastuola di Massafra, ha registrato l’adesione sempre più generosa di nuove associazioni. SIMBA onlus, associazione che muove azioni in favore dei bambini ospedalizzati, presieduta dalla dr.ssa Deborah Cinquepalmi e che quest’anno vedrà destinati i fondi dell’evento, sarà al centro della cena di beneficenza cui hanno aderito oltre quindici enti del territorio tarantino, con il patrocinio della Provincia di Taranto.

L’avvocato Tartaglia ringrazia per la generosa partecipazione la copisteria Emme Due, lo studio odontoiatrico Conte Capuzzello, lo stabilimento balneare Canneto Beach, il Circolo Tennis Taranto, l’impresa Donzella, la Casetta B&B, GEA arredamenti di Francavilla Fontana, la palestra VIVI sport, Malizia abbigliamento, l’impresa edile Sandro Prudenzano, lo studio odontoiatrico Sannelli, lo studio fisioterapico Gabriele Sestino, officine Tombolini e Zonta Club Taranto. L’anno di avvio della beneficenza natalizia siglata dall’avvocato Gianni Tartaglia ha visto coinvolto il Liceo Vittorino Da Feltre di Taranto, presente anche quest’anno con docenti, personale della scuola e ragazzi, cui va il primo ed ultimo ringraziamento per la rinnovata solidarietà mostrata.

La Voce dei Bambini ferma tutti per una sera, segna il tempo del Natale e fa un regalo alla comunità, all’anello debole della nostra società, ai suoi bambini, unico e costante obiettivo di ogni nostra azione che voglia puntare al miglioramento, al bene comune, al futuro di tutti.

Marco Tatullo