Principale Arte, Cultura & Società Musica, Eventi & Spettacoli In Australia c’è un bue gigante di quasi 2 metri che pesa...

In Australia c’è un bue gigante di quasi 2 metri che pesa 1400 kg

Knickers è un bue alto 194 cm e pesante 1.400 kg: grazie alle sue dimensioni è riuscito a evitare il macello 
Pesa 1.400 kg, e’ alto 194 cm: troppo grande per il macello. Così si è salvato il bue più grande al mondo.
Pesa circa 1.400 kg ed è alto ben 194 cm. Il suo nome è Knickers ed è un bue che, grazie alle sue incredibili dimensioni, è riuscito a evitare il macello.

La storia di quello che, secondo i media locali, sarebbe il manzo più grande d’Australia sta facendo rapidamente il giro del web. Knickers, che vive in un allevamento a sud di Perth, è un bue di 7 anni color bianco e nero della razza Holstein Friesian. Il mattatoio locale si sarebbe rifiutato di abbattere l’animale proprio a causa della sua mole, che lo renderebbe troppo pesante per i macchinari.

YouTube player

Il proprietario di Knickers, Geoff Pearson, ha dichiarato a proposito del clamore mondiale suscitato dalla storia del suo animale: «Non mi sarei mai aspettato che si potesse arrivare fino a questo punto. Da questa mattina alle 4 ricevo una telefonata ogni dieci minuti. Credo che tutto nasca dal fatto che ci troviamo davanti a qualcosa di fuori dall’ordinario. Non capita tutti i giorni di vedere un manzo di queste dimensioni. E poi le persone amano le storie di animali».

Solitamente, animali di questa specie vengono venduti all’età di 2-3 anni (Knickers ne ha 7) e, quindi, non hanno la possibilità di crescere fino al loro massimo d’altezza. Pearson ha spiegato: «Probabilmente questi animali non hanno la possibilità di crescere fino al loro massimo ed è possibile che altri esemplari avrebbero potuto raggiungere queste dimensioni se ne avessero avuto l’opportunità. Ciò detto, Knickers è speciale. Potete cercare tra migliaia e migliaia di animali, non ne troverete uno di queste dimensioni».

C’è un altro motivo per cui Knickers sembrerebbe essere speciale. Il suo proprietario ha svelato cosa accade solitamente nel suo allevamento a sud di Perth: «Tutti gli altri bovini sembrano essere attratti da lui. Ogni volta che lui prende e si alza per mettersi in movimento, si forma una scia di centinaia di animali che lo seguono. Tutti qua capiscono quando si muove Knickers».

In Australia assicurano che Knickers, con i suoi 194 centimetri d’altezza, sia l’esemplare di bue più grande del Paese, ma nel mondo c’è addirittura chi lo supera. Ed è italiano. Stando a quanto riportato dal quotidiano ‘The Guardian’, infatti, il primato di bue più grande al mondo spetterebbe a un esemplare di nome Bellino, che vive in Italia ed è alto 202 centimetri. Per dare un’idea, solo uno in meno della stella del basket LeBron James.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.