Principale Arte, Cultura & Società Musica, Eventi & Spettacoli Il cordoglio del Sindaco Decaro per la scomparsa di Luigi Farace

Il cordoglio del Sindaco Decaro per la scomparsa di Luigi Farace

BARI – La camera ardente allestita in sala consiliare

“Luigi Farace (foto), protagonista della vita politica e istituzionale della nostra Città, ci ha lasciato – ha commentato il sindaco Decaro -. È stato sindaco di Bari, dal 1978 al 1981, negli anni difficili in cui la politica era contrapposizione ideologica e la contestazione scadeva spesso nella violenza di piazza. Esponente della Democrazia Cristiana ha ricoperto l’incarico di parlamentare in più legislature ed è stato componente del I Governo Amato, con il ruolo di sottosegretario con la delega al Commercio. Uomo del fare ed esponente del tessuto imprenditoriale barese, Luigi Farace intuì come la vocazione mercantile della Città dovesse essere valorizzata con strutture di supporto al passo con i tempi. Infatti fu sua l’idea di creare una grande piattaforma logistica al servizio delle produzioni agro alimentari dell’area metropolitana barese. Al figlio Pantaleone e alla mogie Olimpia giungano le espressioni di cordoglio mie personali e della intera comunità barese”.

La camera ardente sarà allestita nella sala del Consiglio comunale a Palazzo di Città a partire dalle 13 di oggi sabato 1 dicembre fino alle 15 di lunedì 3 dicembre.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.