Principale Politica Diritti & Lavoro “Massa Critica Ionio”. Taranto una città da riconciliare

“Massa Critica Ionio”. Taranto una città da riconciliare

 Il Movimento civico “Massa Critica Ionio” si è riunito per esaminare la crisi politico amministrativa del Comune capoluogo.

Una città che deve riscoprire i suoi punti di forza; che deve ritornare ad essere cuore e riferimento della Terra Ionica.

Il Sindaco deve essere il collante di questo bisogno. Pertanto il dibattito sul ritiro o meno delle dimissioni di Rinaldo Melucci deve avere come riferimento questa ambizione.

Tornare per cercare equilibri di sopravvivenza per i componenti di una presunta maggioranza, non serve né a Taranto né al Sindaco Rinaldo Melucci.

Un suo rientro serve solo se si individuano obiettivi precisi che diano risposte ai cittadini, a quelli più giovani in particolare, e che riguardino i temi del buon vivere sociale, ambientale/sanitario, ed economico della città.

Per fare questo il Sindaco dovrebbe circondarsi di una Giunta di alto profilo, individuata scegliendo il meglio delle tante energie culturali e delle competenze che Taranto esprime. Questo è il discrimine. Il resto è fuffa tesa alla mera sopravvivenza e alla difesa di posizioni di rendita. Qualcosa che appartiene solo ai giocolieri della politica e non ai bisogni della Città. 

Movimento Civico 
Massa Critica Ionio

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.