Principale Arte, Cultura & Società Corso bartender

Corso bartender

LECCE – CAT Confcommercio Lecce in collaborazione con il Family Bartender’s Movement per la formazione dei futuri bartender

Aperte le iscrizioni per il Corso professionale per BARTENDER organizzato dal CAT Confcommercio Lecce in collaborazione con il “Family Bartender’s Movement”.

Il percorso formativo avrà inizio lunedì 26 novembre 2018 e si articolerà in 10 lezioni da 4 ore ciascuna, per un totale di 40 ore di formazione a carattere prevalentemente pratico.

Le lezioni teoriche si svolgeranno presso la sede del C.A.T. CONFCOMMERCIO Lecce e le esercitazioni pratiche presso la Discoteca WOMB a Castromediano – Cavallino. direttamente dietro il bancone del bar, alle prese con bottiglie e shaker.

Ogni corsista avrà a disposizione una postazione di lavoro personalizzata e allestita con tutto il materiale tecnico e l’attrezzatura necessaria per esercitarsi, oltre al materiale didattico e al ricettario di base per cocktail e long drink.

Il percorso formativo tratterà infatti tutte le tematiche che riguardano il mondo del bar e la professione del bartender, dall’uso delle attrezzature professionali come shaker, mixing-glass e le diverse tipologie di bicchieri, alle conoscenze tecniche per riconoscere distillati, imparare le dosi di miscelazione e la corretta adattabilità dei prodotti per la preparazione di aperitivi e long drink.

Le lezioni, tenute da professionisti del settore, saranno caratterizzate da esercitazioni pratiche che consentiranno gli allievi di apprendere e mettere in pratica le tecniche di preparazione di cocktail.

Il corso si concluderà con una “Cocktail Competition”, che vedrà i partecipanti coinvolti nella preparazione di cocktail e long drink di fronte ad una giuria tecnica di esperti imprenditori del settore. 

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione che potrà essere allegato al curriculum vitae dei corsisti interessati a trovare lavoro tanto in Italia quanto all’estero. Sono infatti molti i giovani che grazie al corso barman imparano una professione e muovono i primi passi nel mondo del lavoro, nei pubblici esercizi, nei villaggi turistici, nelle discoteche, nei locali serali.

Per ulteriori informazioni contattare la segreteria organizzativa: Tel. 0832/345146 – e-mail formazione@confcommerciolecce.it  – Ref. Dott.ssa Caterina Colonna

DOMANDA DI ISCRIZIONE

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.