Principale Arte, Cultura & Società “Happy New Swing Year 2019. Souvenir d’Italie”

“Happy New Swing Year 2019. Souvenir d’Italie”

La Fondazione Petruzzelli presenta: “Happy New Swing Year 2019.  Souvenir d’Italie”. La “Petruzzelli Swing Orchestra” in concerto a Capodanno 2019.

Dopo il successo del doppio sold out di Capodanno 2018, la Fondazione Petruzzelli, in collaborazione con l’Assessorato alle Culture del Comune di Bari, si prepara ad accogliere il pubblico per festeggiare l’arrivo del 2019 al ritmo della travolgente musica swing.

Doppio appuntamento al Teatro Petruzzelli, martedì primo gennaio alle 11.00 ed alle 19.30, con “Happy New Swing Year 2019.  Souvenir d’Italie”.

Di scena la Petruzzelli Swing Orchestra che proporrà una “cartolina musicale” a base di classici intramontabili, da cantare a squarciagola coinvolgendo il pubblico sulle note di Modugno, Innocenzi, Hilliard, Gaber, Ellington, Carosone, Arigliano, Luttazzi e tanti altri.

Per la prima volta l’ensemble si presenta con il nome Petruzzelli Swing Orchestra.

L’organico è frutto di un progetto ad hoc che propone un repertorio robusto ed un sound definito con alla voce Francesco Tritto, autore degli assoli di trombone e degli arrangiamenti e guest star il clarinetto solista Francesco Manfredi.

Ogni canzone avrà una storia da raccontare e non mancheranno aneddoti e curiosità.

“Il successo – si sa – non fa sempre rima con qualità. – dichiara Silvio Maselli, assessore alla Cultura del Comune di Bari. – Il nostro Teatro Petruzzelli ha tuttavia il compito, tra gli altri, di coniugare l’alto e il largo: musica di qualità che accolga e coinvolga un pubblico sempre più esigente, competente, abituato alla bellezza della grande musica.

Già, ma quale musica? Non solo quella colta, scritta e trascritta nei secoli sulle pregiate partiture, ma tutta la buona musica.

Perché non esiste la musica giusta e sbagliata, rock o lenta.

Esiste solo la buona musica e la cattiva musica.

Buon 2019 allora, Bari, che la buona musica possa sempre risuonare nelle tue strade, partendo dalla meravigliosa cassa armonica del Teatro Petruzzelli”.

I biglietti, in vendita a partire da lunedì 22 ottobre, avranno un costo di soli 5 euro per qualsiasi ordine di posto che non sarà numerato.

L’iniziativa ha l’obiettivo di invitare la cittadinanza a fruire ad un costo basso di un evento musicale di qualità, dando a tutti la possibilità di salutare in musica l’arrivo del 2019, sulle note dei capolavori del grande repertorio swing.

Informazioni: 080.975.28.10.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.