Principale Arte, Cultura & Società Dolcetto o scherzetto?

Dolcetto o scherzetto?

«No, per halloween gli italiani preferiscono una vacanza» risponde il fondatore di speedvacanze.it, il portale specializzato in viaggi per single.

Secondo quanto osserva SpeedVacanze.it, è in aumento il numero di italiani che partono per Halloween: in cima alla lista delle preferenze mete esotiche (33%), crociere (26%) e destinazioni in Italia (24%), mentre a scegliere le capitali europee è il 12%.

Per Halloween 2018 gli italiani scelgono di partire. «Halloween è l’occasione migliore per concedersi un viaggio» puntualizza Giuseppe Gambardella, ideatore di SpeedVacanze.it, il tour operator che ha inventato l’esclusiva formula dei viaggi per single, che quest’anno proprio per il periodo della festa di Ognissanti sta riscontrando una maggiore propensione da parte degli italiani a scegliere di concedersi una vacanza più o meno breve.

Tra vampiri, zucche, streghe, in cima alla lista delle preferenze ci sono proprio le mete esotiche (33%), le crociere (26%) e le destinazioni in Italia (24%), mentre a scegliere le capitali europee è il 12%.

Tra le destinazioni extraeuropee, il tour operator specializzato in viaggi per single e di gruppo sta riscontrando un boom di iscrizioni per Marsa Alam, luogo incantato per un Halloween strepitoso e mozzafiato tra murene, tartarughe giganti, barriera corallina e acque limpide come piscine, luogo ideale per chi ama il mare, con partenza il 27 ottobre e ritorno il 3 novembre 2018.

«Ma, per chi può concedersi una vacanza più lunga, sta andando molto bene anche il nostro pacchetto per Cuba, dove abbiamo organizzato un viaggio di gruppo con partenza il 29 ottobre e ritorno il 6 novembre 2018, proponendo un Halloween caraibico, tra spiagge bianche ed acque cristalline» spiega Roberto Sberna, direttore generale di SpeedVacanze.it.

Per quanto riguarda le crociere, il boom è invece per la Crociera Msc a Barcellona e Costa Azzurra. «Per un ponte di Halloween all’insegna della scoperta di fantastici luoghi e di nuovi amici nella cornice della colorata Barcellona con le sue incredibili opere architettoniche e della suggestiva Marsiglia» aggiunge Roberto Sberna. In questo caso la partenza è il 31 ottobre ed il ritorno il 3 novembre 2018.

Poi, per le mete in Italia le più gettonate quest’anno sono Toscana e Lago di Garda. In queste due località SpeedVacanze.it propone un dopo Halloween pazzesco, tra serate, giochi e divertimento, con partenza -in entrambi i casi- il primo novembre e ritorno il 4 novembre 2018.

E per chi infine privilegia le capitali europee, ad andare per la maggiore è Praga, con il suo centro medievale caratterizzato da strette vie e vicoli che rendono questa capitale la città perfetta per vivere la magia di Halloween. Anche in questo caso la partenza è il primo novembre ed il ritorno il 4 novembre 2018.

Cosa spinge gli italiani a partire proprio in questo periodo? SpeedVacanze.it lo ha chiesto ad un campione di mille iscritti al sito -prevedendo risposte multiple- e la maggior parte sostiene che è la nostalgia della spiaggia (63%) a spingere verso questa scelta. Tra le motivazioni più ricorrenti anche il desiderio di ritrovare il benessere (49%) o più semplicemente il desiderio di essere altrove (48%).

«In realtà ogni occasione diventa propizia per una vacanza e per staccare un po’ la spina» conclude Giuseppe Gambardella, ideatore oltre di questo portale di viaggi anche di SpeedDate.it, sito web quest’ultimo che offre ai single il modo più veloce e divertente per incontrare nella vita reale gente nuova e nuovi potenziali partner.

Per chi vuole rimanere nella sua città, vivendo l’atmosfera tipica della notte delle streghe tra giochi di ruolo e feste in costume, o più semplicemente per chi vuole divertirsi con il «gioco dei 200 secondi», l’appuntamento si prende online sulle pagine di SpeedDate.it. Ma gli eventi poi sono tutti nella vita reale e ad ogni serata si conoscono fino a 25 nuovi amici o potenziali partner. 

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.