Home Cultura & Società Settima della Lingua Italiana nel Mondo con Pierfranco Bruni in Albania

Settima della Lingua Italiana nel Mondo con Pierfranco Bruni in Albania

Settima della Lingua Italiana nel Mondo con Pierfranco Bruni in Albania per valorizzare la lingua e la letteratura del Novecento da D’Annunzio a Pavese – dal 15 al 18 Ottobre –

Nell’ambito della Settima della Lingua Italiana nel Mondo sono state promosse dall’Ambasciata Italiana a Tirana diversi appuntamenti all’insegna della classicità letteraria del Novecento Italiano. Protagonista sarà lo scrittore Pierfranco Bruni, archeologo direttore del Mibac. Bruni traccerà un percorso i cui punti centrali sono Gabriele D’Annunzio e Cesare Pavese. D’ANNUNZIO E PAVESE IN ALBANIA CON PIERFRANCO BRUNI – SETTIMANA DELLA LINGUA ITALIANA NEL MONDO – AMBASCIATA ITALIANA A TIRANA – IL NOVECENTO ITALIANO E I CLASSICI.

Grandi appuntamenti in Albania per la Settimana della Lingua Italiana nel Mondo. Ospite Pierfranco Bruni Del Mibac. Scrittore e italianista.
È la quinta volta che arriva in Albania per la Settimana in questione. La Settimana avrà inizio con una manifestazione esclusiva a Valona il 15 ottobre con un tema affascinate: D’Annunzio e la musica dell’acqua”. Proseguirà con “D’Annunzio e Pavese. I classici del Novecento” e saranno interessate sia l’Università con il Ministero albanese in città come Tirana, Scutari e Kocia.
Dopo lunghe esperienze a Straburgo, in Turchia a Basilea a Santo Domingo, a Tunisi, in Romania, in Marocco, a Cuba, in Spagna, in Macedonia, in Grecia, in Svizzera e a Malta Pierfranco Bruni ritorna nelle città della Albania.
Il tema di quest’anno traccia un percorso intorno al novecento letterario con riferimenti certi come Gabriele D’Annunzio e Cesare Pavese.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui