Principale Politica Diritti & Lavoro Emiliano oggi a presentazione 82° edizione fiera del levante

Emiliano oggi a presentazione 82° edizione fiera del levante

“In tre anni abbiamo risanato la Fiera del Levante, completato il processo di costituzione della nuova società di gestione, ristrutturato la governance dell’Ente e nominato come presidente Pasquale Casillo, che è uno dei massimi rappresentanti della nostra regione nel mondo”.

Lo ha detto questo pomeriggio il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, intervenendo alla presentazione della 82° edizione della Fiera del Levante di Bari.

“Questo non significa che possiamo rilassarci o pensare che il compito delle istituzioni si sia esaurito, ma dobbiamo evidentemente pensare che da domani incomincia la competizione.

Abbiamo costruito l’automobile – per fare un paragone con la Formula Uno – adesso abbiamo i piloti, le idee, il carburante ma bisogna correre e, rispettando le regole, battere la concorrenza, perché le fiere sono fatte da imprese.

E per riuscirci bisogna prevedere il futuro: l’Ente Fiera si trasformerà in un grande luogo di previsione del futuro economico del Paese. La presenza del Presidente del Consiglio e dei ministri indica che è  ricominciato davvero un rapporto virtuoso tra la Fiera del Levante e l’economia italiana.

Ogni anno quando il presidente del Consiglio verrà qui, non troverà solo una semplice fiera, ma una riflessione economica compiuta, che sarà fatta non solo dagli enti locali e dalla politica, ma anche dallo stesso ente Fiera”.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.