Principale Arte, Cultura & Società E’ crispianese il vincitore della 1^ Challenge Primavera

E’ crispianese il vincitore della 1^ Challenge Primavera

E’ crispianese  il vincitore della 1^ CHALLENGE di PRIMAVERA di mountain bike 2018 Cat G6. Fabrizio Nardelli, 12 anni e Cat. G6 in forza al team della scuola ciclismo ASD BICIAVVENTURA di Crispiano, da subito ha dimostrato  di volersi guadagnare il titolo di I° classificato della sua categoria ed è per questo che con tanta  grinta ed umiltà si è impegnato duramente ad affrontare tutte le prove della Challenge.

Cinque prove di mountain bike riservate alle categorie FCI giovanissimi si sono svolte tra i Comuni di Grottaglie, Gallipoli, Crispiano, Oria e Martina Franca. Le gare realizzate dalle Società Sportive locali  ASD GSC Bike School, ASD BiciAvventura, ASD Salis Bike ed ASD MMTB hanno visto centinaia tra giovani atleti, tecnici, familiari e simpatizzanti  provenienti anche da fuori regione darsi sportivamente battaglia in un clima di sano sport e divertimento. Il progetto di avviamento al ciclismo in fuoristrada di ASD BICIAVVENTURA Crispiano riguarda le categorie giovanili della FCI e nasce dalla volontà di offrire sani stili di vita e regole ai giovani ciclisti che frequentano la scuola dell’ associazione sita presso il bellissimo scenario naturale del Mountain Bike Village dell’ agriturismo masseria Francesca a pochi chilometri da Crispiano.

“Abituare – afferma il presidente ASD Biciavventura Crispiano Alberto Izzo – un bambino  oggi, attraverso lo sport, a confrontarsi con i suoi coetanei, impegnandosi a rispettare regole comuni, creerà domani sicuramente uomini di successo perché così come nel ciclismo non esistono scorciatoie per raggiungere obiettivi importanti così sarà nella vita”. Complimenti a Fabrizio per il risultato conseguito e al dott. Izzo per il suo impegno a favore dei nostri ragazzi.

Michele Annese

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.