Home Cultura & Società Tutta la serie B compatta sul tema dei ripescaggi

Tutta la serie B compatta sul tema dei ripescaggi

FOGGIA, ITALY - APRIL 21: General view of Stadio Pino Zaccheria the serie B match between Foggia Calcio and Bari FC at Stadio Pino Zaccheria on April 21, 2018 in Foggia, Italy. (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)

I club della seconda divisione sono assolutamente compatti sull’idea di una serie B, nella prossima stagione (2018/19) a 19 squadre (quindi con il blocco dei ripescaggi). Il tema è quello della sostenibilità economica della serie professionistica e della sua capacità di diventare sempre più solida nel tempo.

Su questo tema si è espresso nelle ultime ore il Ceo del Venezia FC, Andrea Rogg, ex top manager di ACF Fiorentina e ancor prima di Puma Italia: “Una riforma necessaria, l’occasione è capitata ed è stato giusto non sprecarla. Non è possibile andare avanti contando sul mero mecenatismo dei presidenti: la sostenibilità è necessaria. Anzi, dico che chi oggi è deluso perché non è stato ripescato, avrebbe trovato una categoria in difficoltà. Se queste squadre saranno promosse in futuro, troveranno una categoria più solida”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui