Principale Arte, Cultura & Società Paolo Tofoli pone le basi per la nuova annata

Paolo Tofoli pone le basi per la nuova annata

Il neo tecnico dell New Mater carico per la nuova avventura. Preparazione al via il 21 agosto.

A parlare per l’ex fenomeno Paolo Tofoli è il suo palmares occupato da 27 medaglie con la maglia azzurra fra cui due argenti ed un bronzo olimpico, oltre al congruo numero di successi con i club spalmati in 24 anni di carriera ed oltre 600 presenze in Serie A.

Quasi scritto dunque che l’ex regista  di Fermo dovesse proseguire la sua carriera nel volley da allenatore. Dopo due stagioni nel femminile , le esperienze della A2 maschile (Brolo, Tuscania, Siena con la vittoria in Coppa Italia, e Alessano) lo preparano per quello che sarà il primo vero “scontro” con la massima serie:” Saro’ sempre grato alla società castellanese per questa opportunità” -sottolineava pochi giorni fa alla Gazzetta del Mezzogiorno.

Ora a poco più di due settimane dal raduno e dall’inizio della preparazione, Tofoli ha voluto incontrare staff tecnico e dirigenziale per programmare il lavoro.

“Avevamo bisogno di incontrarci per conoscerci e porre le basi per l’avvio di stagione. Le sensazioni sono ottime e non vediamo l’ora di cominciare. Abbiamo dato la possibilità ai ragazzi di evitare viaggi in giorni di bollino nero quindi con la squadra ci troveremo il 20 agosto salvo poi cominciare a lavorare il giorno successivo.”

Per Tofoli si prepara dunque un nuovo esordio in A1 , questa volta da tecnico, un percorso che cammina di fianco al nuovo corso della New Mater.

“E’ una grandissima soddisfazione e c’è tanta voglia di lavorare e fare bene insieme a questa società. L’anno scorso è stato un anno particolare ma il primo anno di A1 spesso puo’ capitare. Credo che abbiamo attrezzato una buona squadra ma certo sarà sempre il campo a dare le valutazioni definitive. Di certo noi lotteremo ogni partita col coltello fra i denti cercando di dare il massimo, di divertire  soprattutto di fare avvicinare sempre più appassionati al Palaflorio, che sarà ancora la nostra casa .”

Soddisfatto oltre che dell’accoglienza castellanese anche del roster costruito per la stagione.

“Siamo una bella squadra , fisicamente ben attrezzata ed equilibrata. Vedremo ovviamente in palestra ed in campo su quali caratteristcihe migliorare ma io dico sempre che tutte le squadre hanno difetti; è importante durante una stagione camuffare i propri difetti eccellendo negli aspetti più positivi. Dobbiamo essere umili , lavorare; è chiaro che il nostro obiettivo è la salvezza ma tutti noi dobbiamo avere il sogno di fare sempre meglio. Lavorando e lottando alla fine potremo tirare le somme.”

Appuntamento dunque al 21 agosto presso il Palagrotte di Castellana per l’inizio degli allenamenti.

YouTube player

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.