Principale Ambiente, Natura & Salute Un impegno per l’Ilva

Un impegno per l’Ilva

“Finalmente alla Camera dei deputati cominciamo a entrare nel vivo delle esigenze del Paese e all’unanimità, abbiamo approvato un ordine del giorno al decreto legge sulle crisi aziendali che impegna il governo a prevedere la partecipazione anche dei rappresentanti delle aziende dell’indotto ai tavoli di contrattazione in corso, con istituzioni e sindacati, in merito al futuro dei dipendenti e alla tenuta del sistema industriale collegato all’Ilva». A dirlo, il deputato pugliese del Pd Ubaldo Pagano, di Castellana.

È una novità importante, perché stiamo parlando del coinvolgimento, nella trattativa che riguarda il siderurgico tarantino, dei rappresentanti di oltre 2500 lavoratori, sino ad ora tenuti fuori dal tavolo istituzionale.

Conclude Pagano: «Ora speriamo che, come annunciato, il ministro del Lavoro e dello Sviluppo economico Luigi Di Maio, su Ilva, prenda “tutte le decisioni col massimo della responsabilità” e che convochi in tempi brevi il tavolo di trattativa, coinvolgendo anche la Regione Puglia». M

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.