Principale Politica Diritti & Lavoro Pd Massafra su acquedotto parco di guerra

Pd Massafra su acquedotto parco di guerra

A seguito dell’avvenuta ultimazione dei lavori di costruzione della rete idrica e fognaria nelle località di Parco di Guerra e Masonghia e all’avvio all’esercizio della stessa, avvenuto nei mesi scorsi, sono in corso, da parte di Acquedotto Pugliese, i primi allacci alla rete dei cittadini residenti.
I lavori, avviati circa due anni fa, sono stati finanziati con un importo di 3 milioni di euro. Un intervento che ha interessato una parte della città estesa ben 3,98 kmq, con circa 1000 abitanti ed in continua espansione urbana. L’opera consta di 11 km di condotte interrate e, limitatamente ad una zona “più alta”, di un apposito impianto di sollevamento dotato di autoclave. È costituita da 2 sotto-reti distinte caratterizzate entrambe da una dorsale principale, dalla quale si diramano tronchi secondari spesso inanellati tra loro in modo da garantire un capillare approvvigionamento ed un’efficiente circolazione dell’acqua.
Finalmente un’opera promessa da tutti, viene portata a compimento grazie al preciso e costante impegno della Regione Puglia, alla perseveranza e dedizione del Partito Democratico con Michele Mazzarano impegnato in prima persona e al proficuo lavoro di Acquedotto Pugliese.
La tutela dei diritti primari per il cittadino, quali l’accesso all’acqua potabile e alla fogna, è una priorità per chiunque voglia fare politica. In questo caso si è passati dalle parole, alle proposte, ai fatti.
Dopo quest’opera fondamentale ora l’impegno del Partito Democratico sarà quello di stimolare l’Amministrazione comunale affinché il borgo “Parco di Guerra”, nato spontaneamente negli anni 70 ai piedi della murgia, possa essere interessato da un serio piano di rigenerazione, ammodernamento e riqualificazione urbanistica, perché si affermi un altro diritto per i cittadini proprietari di suoli nella zona: la casa.

Domenico Lasigna

Segretario PD Massafra

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.