Principale Politica Diritti & Lavoro Raggiunto l’accordo di lavoro Dipendenti dell’Università “G. d’Annunzio”

Raggiunto l’accordo di lavoro Dipendenti dell’Università “G. d’Annunzio”

Raggiunto l’accordo per l’indennità accessoria 2017 dei Dipendenti dell’Università “G. d’Annunzio”

CHIETI – E’ stato raggiunto l’accordo per la erogazione al personale tecnico-amministrativo dell’’Università degli Studi “Gabriele d’Annunzio” dell’indennità di trattamento accessorio (riferita all’anno 2017). Dopo una serie di ritardi che avevano generato un qualche giustificato allarme tra i dipendenti dell’Ateneo l’incontro di oggi con le Organizzazioni Sindacali FGU-GILDA UNAMS, CGIL, CISL, UIL, CONFSAL e la RSU di Ateneo ha portato alla decisiva svolta grazie al fattivo e paziente lavoro dell’Amministrazione centrale che ha visto l’impegno decisivo in prima persona del Magnifico Rettore, prof. Sergio Caputi.

La lunga e complessa trattativa è terminata con il voto unanime di tutte le componenti presenti al tavolo. Questo consentirà ai dipendenti di vedersi accreditare l’attesa voce stipendiale una-tantum già nel prossimo stipendio di agosto, sgombrando così il campo dalle più pessimistiche previsioni.

<Siamo tutti molto soddisfatti – commenta il Rettore, prof. Sergio Caputi – del risultato raggiunto oggi. La serenità dei nostri collaboratori infatti è tra le nostre priorità assolute. Ringrazio per questo l’amministrazione centrale, i rappresentanti delle varie sigle sindacali e i componenti della RSU di Ateneo per la pazienza e la disponibilità dimostrate che hanno consentito di ottenere quanto era atteso da tutti nel rispetto della normativa vigente e dei vincoli di bilancio>.

Segreteria Rettore e Rapporti con la Stampa

Maurizio Adezio

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.