Principale Arte, Cultura & Società Scariche Sonore, giovedì è la volta degli Afro Beat Corporation

Scariche Sonore, giovedì è la volta degli Afro Beat Corporation

 CRISPIANO – Nuovo appuntamento della rassegna musicale curata dall’associazione Symposium Arte. Questa settimana spazio al genere afrobeat per un live che si preannuncia coinvolgente

Dopo il trionfo di colori del Crispiano Comix, in piazza San Francesco torna il consueto appuntamento settimanale con la musica. Giovedì 12 luglio, per la rassegna musicale Scariche Sonore, è la volta degli ABC – Afro Beat Corporation. La formazione, nata nel 2013, mescola all’afrobeat tipico degli anni ’70 sonorità jazz, funk, dub, reggae, immergendo il tutto in un atmosfera più moderna grazie all’utilizzo di effetti elettronici e samples.

Il concerto è gratuito e avrà inizio alle 22. Per info e prenotazioni tavoli: 099.4005927. La rassegna Scariche Sonore è organizzata dall’associazione Symposium Arte.

ABC AFRO BEAT CORPORATION

Come suggerisce lo stesso nome, si tratta di una “corporazione” di musicisti in continuo divenire, che si unisce insieme per sperimentare e ricercare. Proprio per questo motivo è difficile assistere due volte di fila allo stesso concerto, in quanto l’improvvisazione è uno degli elementi predominanti. Il repertorio si compone di brani originali e ri-arrangiamenti di brani di gruppi che hanno fatto la storia dell’afrobeat, come Fela Kuti e Mulatu Astatke, proponendo uno show dal sicuro impatto fisico ed emozionale.

In questi anni sono già saliti sui palchi di diversi festival, come Pietre che Cantano (Cisternino), Locus Festival (Locorotondo), MAF – Making Art Festival! (Marconia). Hanno inoltre suonato alla Casa delle Arti di Conversano in occasione della presentazione ufficiale del documentario sulla vita di Fela Kuti, padre indiscusso dell’afrobeat.

Line up:

Vittorio Palmisano – keys

Fabrizio Scarafile – sax

Claudio Chiarelli – sax

Nicola Masciullo – guitar,voice

Alessio Santoro – drums

Vito Giacovelli – percussions

Vincenzo Parabita

Addetto stampa Scariche Sonore per associazione Symposium Arte

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.