Principale Arte, Cultura & Società Confcooperative Cultura, Bracciodieta Vice Presidente

Confcooperative Cultura, Bracciodieta Vice Presidente

Si è tenuto ieri a Roma il Consiglio Nazionale di Confcooperative Cultura, Turismo e Sport che ha visto la nomina di Mimmo Bracciodieta, già Presidente regionale, alla vice Presidenza nazionale con delega al Mezzogiorno per il prossimo quadriennio 2018-2022.

Bracciodieta, barese e amministratore di una cooperativa impegnata nel settore culturale, ha sottolineato: “E’ un riconoscimento per il lavoro svolto da tutti i componenti, in pieno modello cooperativo, che porta nuove responsabilità in vista delle sfide future che attendono il nostro Paese. Siamo convinti – ha proseguito – che la cultura e il turismo siano volani di sviluppo per l’economia italiana a condizione che siano sostenibili per i territori e che vengano coniugati con la buona occupazione, la programmazione e l’innovazione.”

Confcooperative Cultura, Turismo e Sport è l’associazione del mondo cooperativo maggiormente rappresentativa dei settori turistico e culturale contando su ben 1.300 imprese affiliate e oltre 16.000 addetti. È rilevante anche che la metà dei soci sono donne e che un terzo sono giovani al di sotto dei trenta anni.

“La cooperazione – ha concluso Bracciodieta – ha le capacità, le competenze ed i contenuti per assumere un ruolo da protagonista nel comparto a vantaggio soprattutto del Mezzogiorno che conserva i più alti margini di crescita”.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.