Principale Arte, Cultura & Società PostKino “Oltre il Cinema”

PostKino “Oltre il Cinema”

Organizzato dall’Associazione Culturale Postkino  sta per partire il progetto

Un progetto particolarmente interessante per la sua originalità e per il suo obiettivo: quello di portare il cinema in luoghi dove il cinema non è mai stato di casa ; in luoghi nei quali non vi è mai stata una sala cinematografica; fare in modo che il popolo dei vacanzieri, che di solito nei periodi estivi preferisce starsene in riva al mare o in luoghi freschi, possa continuare a godere delle straordinarie opere Cinematografiche prenotando un posto (a sedere)  nelle arene all’aperto, negli arenili attrezzati sul mare, nelle grandi piazze dei nostri paesi, ma anche nei cortili dei nostri castelli ed all’interno di resort e masserie ristrutturate, torri d’avvistamento, etc. Un cinema itinerante che inizierà il suo viaggio  il prossimo 17 luglio presso il Fortino di Bari e si svilupperà in 6 tappe tutte pugliesi per trasformare l’esperienza cinematografica in una ricerca sensoriale.

Le proiezioni che prendono vita al di fuori delle sale cinematografiche, sul mare o in campagna, a volte in piccoli borghi che sono del tutto sprovvisti di un cinema: un film in un contesto scenografico del tutto particolare ma anche una degustazione tematica che durante ogni appuntamento accompagnerà la visione del film proposto. Per perdersi ed emozionarsi. Un percorso di promozione del cinema attraverso la diffusione di eventi ed esperienze polisensoriali, per la valorizzazione e la scoperta del territorio e delle tradizioni della regione. Gli appuntamenti si svolgeranno in contesti sempre diversi: c’è­ una torre che in tempi antichi ospitava i Cavalieri Templari, un ipogeo nel cuore di una città vecchia, c’è una masseria in Valle d’Itria dove si allevano i cavalli più eleganti della Puglia, una terrazza vista mare, un chiostro monumentale e un lido sul lungomare. Da nord a sud della Puglia, PostKino attraversa tanti luoghi raccontando storie presenti e passate, moltiplicando le emozioni che gli stessi luoghi possono sprigionare attraverso allestimenti, luci e suoni.

Il programma coinvolge tre filoni principali:

Oniric Dreams – Storie d’amore, incontri e promesse

Future is now – Galassie sconosciute, mondi inesplorati, civiltà abbandonate

Ladylike Horror – Suspence e horror senza tempo

Rivedere un indimenticabile successo cinematografico come Mediterraneo in poltrona, in spiaggia e al chiaro di luna, assaporando delizie, gusti e profumi; immergersi tra le fronde nel verde de “Il libro della giungla” oppure vivere emozioni di paura per un horror proiettato in un antico sotterraneo segreto: tutto questo è #PostKino.

PostKino è vincitore del progetto PIN Giovani 2017 promosso dalla Regione Puglia. E’ già possibile registrarsi sul sito e diventare soci dell’associazione culturale PostKino per ricevere tutte le informazioni in anteprima. In allegato al presente comunicato stampa potrete trovare il programma completo degli eventi con la indicazione  delle location, dei titoli dei film che saranno proiettati, il nome degli artisti e musicisti  che andranno a completare ed allietare le proiezioni filmiche. Una vera goduria che ci permetterà di  degustare i prodotti più prelibati della nostra enogastronomia all’insegna di una serata tutta full immersion, tra cinema, musica e cucina..

INFO

#PostKino

www.postkino.it

info@postkino.it

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.