Principale Politica Diritti & Lavoro Paola Attrotto: Maggioranza politicamente illegittima a Pulsano

Paola Attrotto: Maggioranza politicamente illegittima a Pulsano

“Politicamente illegittimi”, ha dichiarato Paola Attrotto, consigliera  comunale di Sinistra Italiana, in occasione del primo Consiglio comunale di Pulsano, durante il quale l’amministrazione Lupoli si presentava il 25 giugno alla cittadinanza.

“Legittimati dal numero dei voti ma politicamente a dir poco opinabili.

Venerdi 8 giugno, mentre si tenevano i comizi di chiusura della campagna elettorale,nella Casa comunale venivano approvati gli atti in materia di disavanzo di amministrazione per l’esercizio 2017, che dimostrano lo stato gravissimo della situazione dei conti del Comune di Pulsano, rispetto alla quale il revisore dei conti intima che -è fatto divieto di assumere impegni e pagare spese per servizi non espressamente previsti per legge- invitando a prendere i provvedimenti necessari entro il 31 luglio 2018.

Ovviamente Lupoli e Laterza, quest’ultimo ex assessore alle finanze,non potevano non sapere,ma hanno eluso tali argomenti per tutta la durata della campagna elettorale ed anche  in Consiglio comunale.

Persino nel loro programma non vi è fatto cenno al risanamento dei conti,alla lotta all’evasione, alle criticità che il revisore dei conti ha piu volte segnalato come priorità da abbattere nel nostro comune.

Nessun segno di discontinuità con il passato nemmeno nella composizione della Giunta comunale che permane  per la maggior parte costituita da coloro che a vario titolo negli scorsi anni/decenni hanno amministrato il nostro paese: dai palchi ci sembrava che sarebbe cambiato tutto,e invece nei fatti sembra che non siamo poi così distanti dalle amministrazioni degli ultimi anni”.

“In risposta al mio intervento -continua Attrotto – ho ricevuto un attacco esclusivamente personale da parte dell’ ex assessore alle finanze, Laterza, che non é minimamente entrato nel merito delle questioni sollevate.

Risanare i conti vuol dire consentire sviluppo alla mia comunità. Per questo motivo intendo portare avanti la mia battaglia, da combattere strenuamente.

Paola Attrotto

Consigliere comunale di Pulsano

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.