Principale Politica Diritti & Lavoro Direttori con il simulatore per la direzione d’Orchestra “Concerto”

Direttori con il simulatore per la direzione d’Orchestra “Concerto”

Fondazione Petruzzelli: Utilizzo gratuito del simulatore il 21 giugno.

In occasione della Festa della Musica 2018 sarà possibile trasformarsi in direttori con il simulatore multimediale per la direzione d’Orchestra “Concerto”. 

Giovedì 21 giugno, in occasione della “Festa della Musica”, promossa dal “Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo”, la Fondazione Petruzzelli invita il pubblico a “giocare” gratuitamente con il simulatore multimediale per la direzione d’Orchestra “Concerto”.

Il simulatore, posizionato nella saletta situata fra il botteghino ed il foyer del Teatro Petruzzelli, con ingresso da Corso Cavour, accanto a quello del botteghino, sarà fruibile gratuitamente dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 20.00. 

La magia della musica sarà celebrata in oltre 600 città in tutta Italia. Tema di questa edizione è l’Inno alla Gioia, come omaggio alla straordinaria composizione di Ludwig van Beethoven, ma anche come celebrazione della forza stessa della musica d’insieme, espressione artistica e fenomeno sociale.

cof

Grandi e piccini, grazie a “Concerto”, potranno trasformarsi in veri e propri direttori e condurre l’Orchestra del Teatro Petruzzelli in alcune delle più note ed affascinanti partiture del repertorio classico internazionale.

Il simulatore è testato anche per consentire l’utilizzo ai diversamente abili in carrozzina, le musiche che il pubblico potrà dirigere saranno: La marcia di Radetzky, marcia patriottica in Re Maggiore di Johann Strauss padre, Sul bel Danubio blu di Johann Strauss figlio, da Sinfonia n.5 in do minore op.67: Allegro con brio (primo movimento) di Ludwig van Beethoven, da Guglielmo Tell“Ouverture”di Gioachino Rossini, Eine kleine Nachtmusik di Wolfgang Amadeus Mozart.

Informazioni: 080.975.28.10.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.