Principale Ambiente, Natura & Salute JuniorOrchestra: al via i quattro concerti di giugno

JuniorOrchestra: al via i quattro concerti di giugno

MONOPOLI – Per quest’anno accademico la JuniorOrchestra del Conservatorio di Monopoli completa il suo percorso con una serie di concerti realizzati anche grazie al supporto della Regione Puglia. La maratona dei quattro concerti vedrà una prima tappa presso il chiostro del Conservatorio di Monopoli il 16 giugno (ore 21.00), proseguirà presso la Biblioteca comunale di Martina Franca il 17 giugno (ore 19), poi presso la Fondazione De Bellis a Castellana Grotte il 24 giugno (ore 20.00) e si concluderà presso il Museo di civiltà preclassiche detto “Monacelle” ad Ostuni il 29 giugno (ore 20.30). Per tutti i concerti l’ingresso è libero finop ad esaurimento posti.

La JuniorOrchestra è uno dei più giovani e prestigiosi “fiori all’occhiello” sbocciati all’interno di quello straordinario vivaio che è il Conservatorio di Musica “Nino Rota” di Monopoli, dove la costante attenzione riservata alla ricerca ed alla sperimentazione di nuove forme di didattica tiene conto dei mutati orizzonti socioculturali entro i quali avviene oggi la formazione degli studenti di musica.

La JuniorOrchestra è appunto un progetto didattico-artistico nel quale, combinando talento, curiosità intellettuale e disciplina, i giovani musicisti coinvolti si confrontano con repertori ricercati e stimolanti e con una serie di processi che favoriscono positive ricadute sul piano umano, formativo e sociale oltre che artistico e musicale. Composta da circa 50 musicisti tra 10 e 18 anni, è coordinata e diretta dal M° Teresa Satalino. Dopo il debutto, avvenuto nel dicembre del 2017, la JuniorOrchestra ha ormai al suo attivo numerose esibizioni pubbliche, tra le quali il concerto tenutosi nella Sala Consiliare della Regione Puglia lo scorso 20 dicembre.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.