Principale Politica Diritti & Lavoro Commissione sui locali di pubblico spettacolo

Commissione sui locali di pubblico spettacolo

Il sindaco nomina i componenti 2018 – 2020

Il sindaco Francesco De Ruvo, con apposito decreto, ha proceduto alla nomina della Commissione comunale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo per il triennio 2018 – 2020, così come predisposto dal locale ufficio SUAP.

L’organismo, è composto dal sindaco, cui sono attribuite le funzione di presidente, dal comandante del Corpo di Polizia locale cap. avv. Oronzo Cisternino, dal dirigente medico della ASL Ba – Igiene e Sanità pubblica Area Sud, territorialmente competente per la città di Castellana Grotte dott. Angelo Ancona, dal dirigente dell’Ufficio Tecnico Comunale arch. Marcella Marrone, dal comandante provinciale dei Vigili del Fuoco o suo delegato, dall’esperto in elettrotecnica, ing. Onofrio Spinosa, dall’esperto in acustica ing. Luca Ghiarappa.

Tra i compiti e le funzioni attribuite alla Commissione in questione la verifica della solidità, della sicurezza dei locali e dei luoghi sede di pubblico intrattenimento e spettacolo.

La Commissione comunale, inoltre è chiamata ad esprimere il parere sui progetti di nuovi teatri e di altri locali o impianti di pubblico spettacolo e trattenimento, ovvero di sostanziali modificazioni di quelli esistenti; a verificare le condizioni di solidità, di sicurezza e di igiene dei locali stessi o degli impianti e ad indicare le misure e le cautele ritenute necessarie sia nell’interesse dell’igiene che della prevenzione degli infortuni.

Per la valutazione della rumorosità dei mezzi tecnologigi dei locali, la Commissione potrebbe essere eventualmente integrata con altri tecnicii. Per le verifiche degli impianti sportivi sarà integrata con un rappresentante del CONI, con funzioni consultive.

Marina Basile

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.