Principale Ambiente, Natura & Salute Artisti  del sud….per il sud

Artisti  del sud….per il sud

Nella particolarissima ed interessante ambientazione del MUSEO DELLE ANTICHE GENTI DI LUCANIA, un vero  gioiello, ubicato nell’antico borgo di Vaglio Basilicata,

(già  città’ nell’ VIII secolo a.C.) in una contrapposizione  particolarmente riuscita ed interessante tra antichi cimeli, vasi e reperti , provenienti dal vicino sito archeologico di  Serra e dal tempio di  Rossano, si è svolta questa nostra esposizione di  dipinti-fotografia-poesia-scultura e cesellatura.

Varie forme per rappresentare l’Arte attuale a 360°.

Buona l’affluenza del pubblico del pubblico locale e comunque notevole la partecipazione delle autorità e la presentazione del Direttore del Museo, avv. Giuseppe  Pio Musacchio.

Oltre all’esposizione è stato editato e distribuito un catalogo esplicativo sui singoli artisti.  Un volumetto molto semplice, ma completo, su quanti hanno aderito all’iniziativa, un buon numero, di diversa provenienza : ANNA D’ERASMO, BEATRICE GIORGIO,BIAGIO MONNO, DANIELA PAGLIARO,DAVIDE SALUZZI cesellatore,ANGELA DI STASI,EMILY MAGGI,DONATO TAMBONE POETA, FABRIZIO GUIDA e FAUSTINO TARILLO fotografi, FERDINANDO CAPOBIANCO, FRANCESCA CIRIGLIANO, FRANCESCA SILVESTRE, FRANCESCO LISI, FRANCESCO MANGIALARDI fotofrafo, GIADA  CALDARA la più giovane, ma non meno preparata, GIOVANNI MAPPA  scultore, GIUSY RIZZI, ROSARIO ANGELO AVIGLIANO  con versi dedicati a Vaglio, il poliedrico  LUCA ESPOSITO,  MARIELLA SELLITRI, MARIO BOEZIO, la nota fotografa romana  MARISA DI GREGORIO, MICHELE ROSARIO BISCIONE, NANCY GESARIO,NICLA TESSE, SERENA RESTA, PAOLA NAPOLITANO, UMBERTO COLAPINTO-CUBER, VITO VALENZANO, TEOSOSIO AVIGLIANO.

AL CATALOGO è stata abbinata anche una Raccolta di versi a due voci e quattro mani ad opera del Presidente di MOVIMENTO SUD, dott. GREGORIO DE LUCA e della curatrice stessa della mostra dott.ssa MARIA CATALANO FIORE.

ARTE è vedere, toccare, rappresentare, fermare, immortalare un attimo, uno sguardo, una situazione come  ALTRI  NON SANNO FARE .

La curatrice

Dott.ssa Maria Catalano  Fiore

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.