Principale Politica Diritti & Lavoro Fondazione Petruzzelli: Bilancio positivo per il “Il gatto con gli stivali”

Fondazione Petruzzelli: Bilancio positivo per il “Il gatto con gli stivali”

oznor

Sono 19.000 gli spettatori nel mese di maggio e già 4.000 le prenotazioni per novembre 2018.

BARI – Sono 19.000 gli spettatori che hanno applaudito “Il gatto con gli stivali” nelle 27 recite andate in scena al Teatro Petruzzelli nel mese di maggio, fra matinée per le scuole e pomeridiane aperte alla cittadinanza.

La nuova produzione tornerà al Petruzzelli nel mese di novembre 2018 e l’Ufficio Scuola della Fondazione ha già registrato ben 4.000 prenotazioni dagli istituti scolastici pugliesi.

In occasione dell’ultima recita, ieri mattina (giovedì 31 maggio) il compositore Nicola Scardicchio e la regista ed autrice del libretto Maria Grazia Pani hanno salutato e ringraziato il pubblico nello stile della prima, attraversando il palcoscenico in una ideale corsa verso la platea, con il maestro Alvise Casellati ed i protagonisti dello spettacolo.

A dar vita all’opera Valentino Buzza (Il gatto), Paola Leoci (La gattina Berenice), Daniele Adriani (Fortunato, ovvero Marchese di Carabà), Carlo Sgura (Antonino, fratello di Fortunato), Francesco Auriemma (Fanigliulo, altro fratello di Fortunato), Alberto Comes (Il Re di Bordonia), Teresa Di Bari (La Regina di Bordonia), Claudia Urru (La Principessa), Kamelia Kader (La Strega Vastrusa).

Numerose in questi giorni anche le richieste di informazioni relative all’Opera per Ragazzi in programma nel 2019, annunciata in anteprima dal sovrintendente Massimo Biscardi: “Pinocchio” per la regia di Walter Pagliaro e su musiche composte da Paolo Arcà.

 “Il gatto con gli stivali” sarà nuovamente in programma al Teatro Petruzzelli da giovedì 22 novembre a mercoledì 28 novembre. Per le informazioni relative ai matinée: ufficio scuola@fondazionepetruzzelli.it – 080.975.28.35.

Il costo dei biglietti per le recite pomeridiane aperte a tutti in vendita al botteghino del Teatro Petruzzelli e on line su www.bookingshow.it sarà di 5 euro, con il posto numerato. Per informazioni: 080.975.28.10.

Marco Tatullo

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.